Scuola: in 600 alla Festa Europea dello Sport a Susa



Susa (TO) 21 maggio. "C'è un grande prato verde, con un anello rosso intorno"...così lunedì 18 maggio si è svolta la 10a festa europea dello sport a Susa sotto un cielo azzurro. 

Oltre 600 alunni delle scuole del Circolo didattico di Susa e di Villarfocchiardo, di Modane, St.Julien Mt Denis(FR) ,Barnstaple (UK)  hanno dato vita a questo appuntamento che ormai da alcuni anni si svolge presso la pista di atletica comunale intitolata a Marco Germanetto.

Grande evento sportivo educativo che ogni anno coinvolge sempre più istituti scolastici. Grande entusiasmo degli alunni, insegnanti e genitori che hanno collaborato nella conduzione delle singole prove.

L'A.S.D. Atletica Savoia in questo periodo ha anche organizzato feste finali anche nei plessi di Sestriere, Caprie e Sant'Antonino di Susa.  Molto fermento per promuovere l'attività per il lancio di questo nuovo impianto  che da tempo è già meta di allenamenti per numerosi atleti azzurri di velocità e mezzofondo, a cui la società da supporti logistici e tecnici, che gravitano in valle, e nel periodo estivo è facile trovarla affollata di atleti nazionali di sport invernali.

(Fonte: Atletica Savoia - TO146 - Franco RUffino)



Condividi con
Seguici su: