Scuola: giornata europera dello Sport a Susa



Susa (TO) 17 maggio. Lunedì 18 maggio a Susa avrà luogo presso il centro sportivo comunale la 10a giornata europea dello sport organizzata dall'Atletica Savoia in collaborazione con Circolo Didattico di Susa come giornata conclusiva dei corsi di atletica leggera tenuti dalla società nelle scuole della valle.

Parteciperanno inoltre come consuetudine da un decennio alcune scuole francesi ed inglesi con un coinvolgimento di 600 alunni del 2° ciclo delle scuole Primarie. Giochi proposti per l'edizione del 2009 saranno i seguenti: prova di resistenza  sui 400m, staffetta ostacoli e marcia, staffetta percorso misto, lancio del vortex, salto in lungo a punteggio, 30mt velocità a tempo.

Nel pomeriggio gli istruttori saranno a disposizione per proporre altri giochi di atletica (salto con l'asta a punteggio, salto in lungo con misura e lancio del vortex)ed altre associazioni proporranno attività di volley,basket,baseball. Si prevede inoltre il coinvolgimento di 100 genitori nell'arco della giornata.

(Fonte: Atletica Savoia - TO146 - Franco Ruffino)



Condividi con
Seguici su: