Scuola: giornata di festa a Verbania per i Piccoli Campioni del VCO



Verbania (VB) 23 maggio. Ancora una volta la magia si ripete a Piccoli Campioni del VCO, lo spettacolo offerto dai ragazzi delle scuole medie è davvero emozionante e chi c’era questa mattina avrà a lungo negli occhi la corsa finale di tutti i partecipanti sul prato dello stadio di Verbania: una vera e propria onda di gioia che ha elettrizzato i presenti.

Ma oggi era gara vera a Verbania, gara che si preannuncia molto combattuta, perché se è vero che Omegna chiude in testa la prima tappa con 437 punti, le altre scuole si sono decisamente avvicinate; a soli sei punti si piazza Domodossola, mentre, staccata di ventidue punti, conquista la terza piazza la SMS Ranzoni (Cadorna) di Verbania.

Per quanto riguarda le singole gare, tra le ragazze di prima media il tempo migliore lo ha stabilito Margherita Chiodini (SMS Domodossola), con 3’36”, davanti a Nicoletta Barone (I.C. Dalla Chiesa Vogogna), 3’39”, e Raffaella Bianchi della S.M.S. Ranzoni (Cadorna) con 3’49”. In campo maschile miglior tempo per Simone Rossi (SMS Omegna) in 3’ 19”, davanti a Gian Luca Tonsi, S.M.S. Ranzoni (Cadorna), 3’21”, e Alessandro Cavigioli (S.M.S. Omegna), 3’26”. Tra le Cadette, 2° e 3° media, miglior prestazione per la vecchia conoscenza Lucia Minola (I.C. Fogazzaro Baveno) che ha fermato i cronometri sui 3’25”; seconda Gina Ramoni (I.C. Testore S.M. Maggiore) con 3’31”. Al terzo posto Greta Sorgente (S.M.S Domodossola), in 3’32”.

Tra i maschi dominio domese con Luca Piroia (SMS Domodossola) con 3’07”, seguito dal compagno Alberto Mazzaccaro (3’08”). Al terzo posto Roberto Verona (Fogazzaro Baveno), in 3’10”.

Molto appassionanti anche le staffette, che hanno visto prevalere in campo femminile SMS Ranzoni (Cadorna) davanti a IC Testore e Omegna, mentre tra i maschi c’è stato un appassionante testa a testa tra Domodossola e Omegna, risoltosi in favore della prima. Al terzo posto IC Bagnolini Villadossola.

(Fonte: Cover Mapei - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: