Scuola: Tanti ragazzi a Gravellona Toce per la seconda prova di Piccoli Campioni



Gravellona Toce (VB) 18 maggio. Lo Stadio Boroli di Gravellona Toce è stato teatro della 2a prova in pista (terza totale) di Piccoli Campioni del VCO – 2° Trofeo Vinavil: cresce la febbre tra i ragazzi per una gara che si sta rivelando un appuntamento sempre più sentito.


Tra le ragazze della prima media nuovo successo per Ludovica Beltrami (SMS Omegna) che però non ha migliorato il proprio riscontro cronometrico: 3’49”3 il suo tempo. Dietro di lei Alice Grandi (I.C. Ornavasso S. Francesco) e Camilla Primatesta (SMS Omegna).

In campo maschile, sempre per quanto riguarda la 1° media, bella prova di Divide Nagini (S.M. Domo) che ha chiuso in 3’28”2, miglior tempo di categoria finora; secondo tempo per Alessandro Della Pietra (S.M.S Omegna), 3’33”0 il suo riscontro finale, mentre terzo si è classificato Davide Cugliandro (I.C. Casetti Preglia).

Sorpresa tra le ragazze di 2° e 3° media: la brava Greta Modini (I.C. Casetti Preglia) ha infatti battuto, seppur di poco, Lucia Minola (I.C. Fogazzaro Baveno) 3’45”6 contro 3’46”0. Bella prestazione anche per Elena Galli (I.C. Dalla Chiesa Vogogna) a pari tempo con Lucia Minola.

Miglior tempo assoluto, tra i ragazzi della 2° e 3° media, per Roberto Curti (I.C. Testore S.M. Maggiore); 3’10”0 il suo tempo, davanti a Lorenzo Rossi e Cristian Gencarelli (S.M.S. Omegna): 3’11”9 e 3’14”4 i tempi.

Nella Classifica Generale al comando resta Omegna ma I.C. Cannobio, I.C. Testore e San Francesco sembrano in grado di contrastare il passo della grande favorita. Attenzione anche alla I.C. Casetti, rientrata in gara a Gravellona, che sembra molto in salute.

Tutto si deciderà a Domodossola il 6 Giugno: e sarà ancora un grande spettacolo!

(Fonte: Running Team Cover Mapei - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: