SUISM: successo per la Giornata dell'Atletica



Torino (TO) 2 giugno. Venerdì 25 maggio 2012, presso il campo atletica SISPORT Fiat di Settimo Torinese, si è svolto il tradizionale appuntamento promozionale dedicato all’Atletica Leggera organizzato dalla SUISM di Torino in collaborazione con la Fidal Piemonte e l’Ufficio Territoriale di Educazione Fisica locale.
La manifestazione sportiva, che si è snodata lungo tutta la mattinata, ha visto coinvolti ben 250 studenti, circa 100 ragazzi e 150 ragazze del primo anno di corso di Leinì ed Asti.
Gli atleti si sono sfidati nelle varie specialità, (60 e  1000 m.,60 h, salto in lungo, salto in alto, getto del peso e staffetta 4 x 100)  cercando di dare il massimo con un sano spirito di competizione, ma sempre all’insegna della sportività.
L’evento si è concluso  con le premiazioni individuali e di rappresentativa. Da sottolineare le ottime prestazioni del corso 7 di Leinì,  che si è imposto su tutti gli altri, sia per quanto riguarda le gare maschili che quelle femminili.

Nel dettaglio i migliori risultati di ogni disciplina. Vittoria di Ravagnani Simone e Ferroglia Sara (entrambi corso 7) nei 1000m che hanno completato il percorso fermando il cronometro rispettivamente sui 2’52”9 e 3’17”8. Vassallo Morena (corso 4) con 8”5 e Sartore Cesare (corso 5) con 7”2 sono risultati i più veloci nei 60 m piani, mentre nei 60 ostacoli femminili Ponzin Chiara (corso 5) è stata la migliore con 10”5. Da segnalare la doppia vittoria di Cecchini Riccardo (corso 7) che si è imposto nei 60 ostacoli con il tempo di 8”8 e nel salto in alto dove ha varcato l’asticella posta a 1,90m. Sempre nella stessa disciplina, ma in campo femminile, si è aggiudicata la gara Mazzone Samantha (corso 3) con 1,40 m. Sul gradino più alto del podio,per il salto in lungo, sono saliti anche Tabor Alice (corso 1) e Sartore Cesare (corso 5) saltando 4,64 m e 6,21m. Ottime le prestazioni di Mungai Nicholas (corso1) e Ponte Valentina (corso 7) che nel getto del peso fanno segnare rispettivamente la misura di 12,08 m e 9,67 m conquistando il primo posto.
Infine, in tarda mattinata, si è svolta la staffetta 4 x 100 che ha visto primeggiare il corso 3 con un ottimo 57”6 in campo femminile, grazie alla prestazione superlativa delle sue quattro frazioniste: Mazzone,Borgnino, D’Apice e Bazzarone; mentre in campo maschile brillanti le prestazioni di Tulbure, Menabò, Coppola e Benna che hanno concluso la gara con 46”4.

(Fonte: SUISM - Simona Peretto/Foto Sara Grosso)



Condividi con
Seguici su: