STRADA. Hammoudi e Stefani si aggiudicano la 1° prova di CorriPiemonte. Nasef vince a Vigone



Torino (TO) 13 marzo. Panoramica dei risultati della corsa su strada del fine settimana.

CORRIPIEMONTE STRADA 2016. Sono Mohamed Hammoudy (Vittorio Alfieri Asti) ed Elisa Stefani (Brancaleone Asti) i vincitori della prima prova del Trofeo Corri Piemonte Strada 2016 svoltasi ad Asti in abbinamento alla 25ma CorrItalia (9,9 km).
Sul podio maschile Hammoudy, vincitore in 33:02, ha preceduto Davide Scaglia (CUS Torino) con 33:05 e Antonio Pantaleone (Brancaleone Asti) con 33:46. Completano invece il podio femminile Maura Rinaldo (Atl. Susa) con 39:11 e Margherita Grosso (Brancaleone Asti) con 39:32. La Stefani con 36:12 si è classificata 15ma nella classifica complessiva assoluta.

VIGONE. Sono oltre 800 i partecipanti alla Mezzamaratona di Varenne che ha preso il via questa mattina a Vigone (TO); si tratta della manifestazione che, per due anni consecutivi, si è aggiudicata l’Oscar degli Organizzatori attribuito da Fidal Piemonte.
Partenza bruciante per i due marocchini Ahmed Nasef  (Atl. Desio) e Abderrafii Roqti (Finanza Sport Campania) che staccano il resto del gruppo fin dai primi metri e si danno battaglia per tutto il primo giro. Verso il 17mo km Nasef aumenta il ritmo e stacca Roqti che subisce anche la straordinaria rimonta di Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), che giungerà secondo con il tempo di 1h08:19. Nasef intanto si aggiudica per la terza volta la Mezza di Varenne in 1h08:06. Primo degli italiani al traguardo Andrea Feltrin (ASD Giannone Running Circuit) all’esordio sulla distanza che chiude 5° in 1h10:59.
Al femminile partenza veloce di Antonella Gravino (Equilibra Running Team) che, correndo in solitaria, va a vincere la gara in 1h24:10. Al secondo posto la cuneese Luisa Brunetti (Pod. Buschese) che chiude in 1h25:54, mentre sul terzo gradino del podio sale Rosy Rullo (Des Amis) che ferma il cronometro a 1h28:53.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: