SAN GAUDENZIO PENSACI TU



Novara – Finalmente domenica si è disputata l'edizione 2004 della Mezza Maratona di San Gaudenzio, un appuntamento che sta entrando nel novero delle manifestazioni tradizionali che Novara sportiva celebra in coincidenza delle festività per il santo patrono.
Il Comune di Novara, tramite l'Assessorato allo sport e al tempo libero, aveva avocato a sè la responsabilità gestionale della kermesse, dando incarico alla Fidal novarese di cooptare in un Comitato organizzatore allargato le società affiliate maggiormente esperte e qualificate nel settore delle corse su strada: Atletica Trinacria, Amatori Masters Novara e A.S. Novara Viva, che avevano accettato con entusiasmo. Purtroppo il maltempo con una pioggia torrenziale e un freddo pungente ha avversato gli oltre 500 concorrenti che si sono presentati in Piazza Martiri e tenuto lontani gli spettatori. Colpo di pistola alle 9,30, guidano la gara Elio Belluschi di Arcisate e Aziz Meljani di Gambolò con un buon ritmo, nonostante il percorso tortuoso e le avverse condizioni climatiche.
All’ingresso del Castello Sforzesco, nel cui Parco è stato posto il traguardo, Meljani gira a destra e Belluschi a sinistra, chi avrà ragione?
In più Belluschi sul filo di lana si vede sfrecciare davanti Rhiad Chiahoaui sbucato non si sa da dove, fa segnare 1h11’09” con 1” di vantaggio.
Arriva poi Pietro Colnaghi dei Daini di Carate in 1h13’49” e, smoccolando in marocco-pavese, Meljani in 1h14’33” con 2” su Simone Busetto.
Lunghe discussioni e alla fine decisione salomonica, pari merito per i primi 4. Nella gara femminile ottima prova di Cinzia Passuello dell’Alfieri che vince in 1h22’00” con 1’18” su Giovanna Cavalli del Corno e 3’37” su Mara Dalla Vecchia del GAO Oleggio.

Condividi con
Seguici su: