SAN GAUDENZIO: LA MEZZA MARATONA DOMENICA 18 GENNAIO.



Domenica la Mezza Maratona di San Gaudenzio

Finalmente, dopo molte parole e altrettante polemiche, questa domenica, 18  gennaio, si disputerà l'edizione 2004 della Mezza Maratona di San Gaudenzio. 
Si tratta di un appuntamento che sta entrando nel novero delle manifestazioni tradizionali che Novara sportiva celebra in coincidenza delle  festività per il santo patrono e proprio per evitare i malintesi e i fraintendimenti che nelle ultime stagioni hanno minato la credibilità di  questo evento podistico, il Comune di Novara, tramite l'Assessorato allo  sport, ha avocato a sè la responsabilità gestionale della kermesse, dando  incarico alla Fidal novarese di cooptare in un Comitato organizzatore allargato le società affiliate maggiormente esperte e qualificate nel  settore delle corse su strada: Atletica Trinacria, Amatori Masters Novara e  A.S. Novara Viva hanno aderito con entusiasmo alla richiesta e si sono  attivate per allestire al meglio quella che tutti si augurano essere una  straordinaria giornata di sport. Innanzitutto, alcuni dati essenziali: il  ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8 del mattino presso la  centrale piazza Martiri, mentre alle 9,30 sarà dato il via alle gare. Oltre  alla Mezza Maratona (sulla distanza classica dei km 21,097) è anche previsto  un minigiro per dilettanti e giovanissimi.
Le iscrizioni, di EURO 10 per i  concorrenti della Mezza Maratona, con diritto a ricevere un ricco pacco  gara, e di EURO 2 per quelli del minigiro (gratuita l'iscrizione per gli  studenti delle scuole), si ricevono sino al giorno 16.01.2004 al numero di  fax 1786021820 oppure, ma solo per i concorrenti del Minigiro, sino a  mezz'ora prima della partenza in zona ritrovo.
Possibili anche iscrizioni  telefoniche rivolgendosi ai responsabili delle società sportive  organizzatrici, Felice Spadaro (338 9739589), Davide Daccò (338 2061409) e  Luigi Pezza (0321 686038): sarà possibile ritirare i pettorali di partenza  della gara presso il campo sportivo Andrea Gorla di viale Kennedy, a Novara,  dalle ore 17 alle ore 19, oppure domenica in piazza Martiri sino a mezz'ora  prima della partenza. Inutile dire che gli organizzatori si attendono una  partecipazione agonistica significativa (considerato anche il buon monte  premi messo in palio) e riscontri cronometrici di tutto valore dal momento  che il percorso sarà completamente su terreno asfaltato, ma anche sotto il  profilo partecipativo si spera in una buona presenza di appassionati, in  modo da dare la giusta consacrazione a una manifestazione che attende da  anni il definitivo salto di qualità. 

Paolo Canazza 

Emanato il calendario provinciale di cross 
E' stato stilato a cura del Comitato Provinciale della Fidal il calendario  novarese 2004 della corsa campestre. Si inizierà domenica 25 Gennaio a  Galliate (org. Atl. Galliate), mentre l'8 Febbraio sarà la volta del  tradizionale appuntamento di Oleggio (org. GAO Libertas), che si correrà  presso il locale Parco Beldì. Sempre in febbraio altre due manifestazioni,  il 15 a Borgoticino (org. Pol. S.S. Borgomanero) e il 22 a Cressa (org. Gs  Cressesi), mentre la conclusione dell'attività sarà in marzo con le gare di  Cameri, presso Villa Picchetta (org. Atl. Ovest Ticino) il 7, e di  Bellinzago, nell'area adiacente lo Stadio Comunale (Org. Atl. Bellinzago) il  14. Tutte le gare saranno valide per il Trofeo Provinciale 2004 individuale  e di società, mentre la gara camerese attribuirà pure i titoli regionali  individuali delle categorie giovanili.



Condividi con
Seguici su: