Run4Hope dal 13 al 21 aprile

09 Aprile 2024

Torna anche quest'anno la Run4Hope Massigen, la staffetta benefica i cui proventi quest'anno andranno a favore dell'AIL. In Piemonte a questa edizione parteciperanno i territori di Torino, Cuneo e Alessandria.
Anche Torino, il 13 aprile, alle ore 11.00 da piazza Castello, in contemporanea con i capoluoghi di tutte le Regioni, sotto la regia del Comitato Fidal Piemonte in collaborazione con i Comitati provinciali, correrà per la ricerca partecipando alla quarta edizione della Run4Hop Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale non competitivo a staffetta che, fino al 21 aprile, coinvolgerà tutta Italia.
Oltre 400 le associazioni sportive, cui si aggiungeranno decine di reparti militari, sezioni AIA e singoli runners hanno già dato la propria adesione all’evento i cui proventi, quest’anno, andranno a favore di AIL (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma). Su scala nazionale infatti, l’iniziativa beneficia del patrocinio, tra, gli altri, di CONI, FIDAL, FITRI, Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Fiamme Oro, Fiamme Azzurre, Fiamme Gialle, AIA, ANCI, ASI, AICS, CSI, FIASP, Assocalciatori, Unioncamere, nonché di svariati enti territoriali tra Regioni, Province e Comuni.



Ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti dei rispettivi territori che potranno percorrere la quantità di km desiderata, contribuendo a portare a termine il progetto benefico. 


L’evento nazionale è stato presentato lo scorso 4 aprile presso la Sala Caduti di Nassiriya di Palazzo Madama a Roma alla presenza, tra gli altri, della senatrice Stefania Pucciarelli, madrina del progetto, del sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, del presidente della FIDAL Stefano Mei e del presidente di Run4Hope Onlus Massimo Giammetta.
A Torino invece una delegazione, guidata dal Presidente FIDAL Torino Salvatore Piras e che ha coinvolto esponenti dell'AIL e dell'Esercito, ha fatto visita all’Assessore allo Sport del Comune di Torino Domenico Carretta nella giornata di venerdì 5 aprile per presentare l’iniziativa in chiave piemontese. Partenza e arrivo della staffetta piemontese sarà infatti, come ogni anno, il capoluogo di Regione, con lo start previsto appunto in Piazza Castello sabato 13 aprile. Il Comitato Provinciale di Torino, come nelle scorse edizioni, coordinerà l’organizzazione FIDAL dell’iniziativa, cui parteciperanno anche i Comitati Provinciali di Cuneo e Alessandria.

INFO PERCORSO RUN4HOPE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate