Run4Hope al via il 22 maggio da Piazza Castello a Torino

18 Maggio 2021

Al via la manifestazione benefica a sostegno dell'AIRC per la cura dei tumori infantili.
Sabato 22 maggio alle ore 11.00 prenderà il via la prima edizione della Run4Hope, una staffetta benefica che vedrà protagonisti i runners con l’intento di correre insieme per donare e raccogliere fondi a sostegno dell’AIRC, la Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro, per la cura dei tumori infantili. L'arrivo, sempre in contemporanea in tutta Italia, sarà domenica 30 maggio alle ore 11.00.

La staffetta, senza confronti cronometrici o agonistici peri partecipanti, abbraccerà idealmente tutta l’Italia. La partenza avverrà sabato 22 maggio, contemporaneamente dai 20 capoluoghi di Regione (o da altre città significative) per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 30 maggio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Marghera (VE) con l’intervento di apertura del Presidente Stefano Mei a sottolineare l’appoggio della FIDAL all’iniziativa, come anche ricordato dal Consigliere Nazionale FIDAL per il Running Carlo Cantales, anche lui intervenuto in conferenza; presente in collegamento anche Orlando Pizzolato, tra i sostenitori dell’iniziativa.

Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte ha pienamente sposato l’iniziativa e ha demandato ai Comitati Provinciali di individuare ciascuno per il proprio territorio, un percorso che tocchi anche luoghi storici e paesaggistici significativi della regione. Il risultato è un percorso che attraversa tutto il Piemonte con partenza il 22 maggio da Torino in Piazza Castello, con starter d’eccezione l’Assessore allo Sport della Regione Fabrizio Ricca. FIDAL Torino, che gestirà anche le ultime due tappe, con l’arrivo al Parco del Valentino, ha coordinato l’iniziativa raccordandosi con i Comitati Provinciali di Biella/Vercelli, Cuneo, Asti, Novara, Alessandria, coinvolgendo ciascuno le proprie società sul territorio, e realizzando un bel lavoro di squadra il cui risultato è un percorso articolato e che tocca numerosi luoghi di interesse.

File allegati:
- IL PERCORSO DEL PIEMONTE
- IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate