Run4Hope. Gran finale domenica al Castello del Valentino

27 Maggio 2021

Si conclude domenica la staffetta benefica che ha attraversato tutto il Piemonte con il messaggio di correre insieme a favore dell'AIRC per la lotta ai tumori infantili. All'arrivo sarà presente l'Assessore allo Sport della Regione Fabrizio Ricca.
Domenica 30 maggio alle ore 11.00 al Castello del Valentino di Torino si concluderà la prima edizione della staffetta Run4Hope che, partita sabato 22 maggio da Piazza Castello, ha attraversato tutte le province del Piemonte. Si tratta di una manifestazione benefica a sostegno dell’AIRC, la Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro, per la cura dei tumori infantili. L’evento si è svolto in contemporanea in tutta Italia: ogni regione ha ideato un proprio percorso, sotto la supervisione del comitato organizzatore, con partenza e arrivo in contemporanea.

Fidal Piemonte ha pienamente sposato l’iniziativa e ha demandato ai Comitati Provinciali di individuare ciascuno per il proprio territorio, un percorso che toccasse anche luoghi storici e paesaggistici significativi della regione. FIDAL Torino, che gestirà anche le ultime due tappe, ha coordinato l’iniziativa raccordandosi con i Comitati Provinciali di Biella/Vercelli, Cuneo, Asti, Novara, Alessandria, coinvolgendo ciascuno le proprie società sul territorio.

Partner dell’iniziativa l’Esercito, mentre la Regione Piemonte ha dimostrato pienamente la sua vicinanza al progetto grazie alla presenza dell’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca sia alla partenza da Piazza Castello che, come annunciato, anche all’arrivo al Parco del Valentino.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate