Road to Eurocross. I piemontesi a Levico

04 Novembre 2022

Il Cross della Valsugana inaugura domenica la stagione del cross nazionale che avrà il suo culmine con i Campionati Europei dell'11 dicembre al Parco La Mandria. Tanti i piemontesi in gara con l'obiettivo maglia azzurra.
La stagione del cross nazionale riparte domenica mattina da Levico Terme (Trento) con il Cross della Valsugana che si correrà nel ricordo di Mauro Andreatta, presidente della Gs Valsugana Trentino recentemente scomparso. L’obiettivo stagionale saranno i Campionati Europei di Cross in programma l’11 dicembre al Parco La Mandria e quindi tanti dei protagonisti attesi sulle sponde del Lago di Levico tenteranno di mettersi in evidenza per poter vestire la maglia azzurra nella rassegna continentale in casa. Tra le prossime prove in programma, ci sarà anche il J Medical La Mandria Cross, in calendario il 20 novembre, che consentirà agli atleti di testare il percorso degli Europei.

Tornando alla prova di domenica, non mancheranno anche numerosi atleti piemontesi in gara.  Reduci dal raduno giovanile di mezzofondo di Tirrenia, e pronti a cimentarsi sui prati trentini, saranno Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), impegnata nella prova juniores, Elena Abellonio (Atl. Alba), nella prova allieve, Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) nella prova allievi. Tra le juniores in gara anche Martina Brangero (Atl. Alba), Alice Piana (Sport Project VCO) e Adelaide Badini Confalonieri (Battaglio CUS Torino), mentre tra gli allievi sarà al via anche Amorin Gerbeti (Pod. Buschese). È invece atteso al via del cross lungo maschile Nicolò Gallo (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) insieme a Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani). Tra gli junior ci sarà invece Lorenzo Farasin (Battaglio CUS Torino). Nella cross lungo femminile invece sarà impegnata Sonia Mazzolini (GAV).

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate