Risultati del weekend

Sapareva Banya (Bulgaria), Mondiali di Corsa in Montagna  - Argento a squadre per la squadra senior maschile, con i gemelli Bernard e Martin Dematteis. Argento per gli Juniores uomini con Rabino e Rostan, bronzo le donne con Beccaria e Gemetto con la 28^ piazza in 40:28 per Riccardo Rabino davanti ad Andrea Rostan, 34^ in 41:37, Lorenza Beccaria 13^ in 25:15 precedendo la compagna di club Valentina Gemetto 29^ in 26:59.

Foligno, Campionato italiano  dei 10km su strada - Si conferma campione italiano juniores l’albese  Pietro Riva (Fiamme Oro) che rispetta così i favori del pronostico: 30:16. Anteneh Salacca ( Atl.Saluzzo) chiude in 11a posizione come la junior dell’atletica Alba Irene Ferrero. La società Atletica Saluzzo protagonista anche sulla strada  torna da Foligno con un ottimo 4° posto nella categoria  assolute femminile grazie alla partecipazione di Mina El Kannoussi (15a), Lara Giardino (22a), Flavia Boglione (23a), Beltrando Michela (28a) e Agnese Stefania (34a). L’allieva Marta Griglio chiude al 9° posto  e la junior Rachele Passera al 7°.

Vicenza, Finale Campionato di Società Allievi/e di Prove Multiple - La società cuneese del presidente Braccini Atletica Fossano '75 è argento a squadre nella finale nazionale del Campionato di Società Allievi/e di Prove Multiple disputato a Vicenza il 10 e 11 settembre. I fossanesi chiudono al 2° posto con 16679 punti davanti appunto alla società di Asti, la Vittorio Alfieri. Nel decathlon allievi salgono sul podio i portacolori dell'Atl. Fossano Andrea Cerrato, secondo con il suo nuovo pb di 6114 punti, e Simone Demichelis, terzo con 5839 punti, anche per lui nuovo primato personale; per Cerrato miglior prestazione tecnica 52.19 sui 400m, gara da cui arriva anche il miglior punteggio per Demichelis con il crono di 53.24. Terzo dei cuneesi Alberto Riberi, 11mo con 4726 punti.  Complimenti  ai ragazzi e al loro allenatore Sandro Boasso.

Parma, Campionati Italiani individuali e di società Master di mezza maratona – Nella Cariparma Half Marathon valevole quest’anno come Campionati Italiani individuali e di società Master di mezza maratona  2° posto di categoria e medaglia d’argento per Frontespezi Cristina (Sf60) del Roata Chiusani.




Condividi con
Seguici su: