Risultati del weekend
Arco di Trento - 2 luglio- L’Italia saluta Arco di Trento e i campionati europei con un bottino complessivo di 10 medaglie, risultato storico per la corsa in montagna azzurra. L’Italia maschile porta a casa l’oro a squadre davanti a Repubblica Ceca e Gran Bretagna grazie al 1^ e 2^ posto dei fantastici gemelli Dematteis, al 5° posto di Cesare Maestri e al 7mo di Xavier Chevrier. La storia della corsa in montagna passa per il Piemonte e in particolare da quei due fenomeni di Rore che sono i gemelli Bernard e Martin Dematteis: Martin campione europeo, Bernard argento ma è come se fosse un duplice oro visto anche il modo in cui sono andate le cose sul traguardo, dove è Martin a passare per primo con il tricolore in mano e con la complicità del fratello. Campioni non solo nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Oro a squadre anche per la squadra assoluta femminile (Alice Gaggi 2°, Sara Bottarelli 3°, Valentina Belotti 6° e Antonella Confortola 12ma). D’argento invece entrambe le squadre juniores con il 14mo posto, al maschile di Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), al primo anno nella categoria juniores e alla prima volta in maglia azzurra; esordio azzurro anche per Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) che chiude 26ma.
Borgaretto - Assegnati i titoli regionali individuali master S35 su pista. Marcia 5000mt SF55 Giuseppina Comba (Atl.Fossano), 1500mt SM50 Matteo Picco (Pam Mondovi Chiusa Pesio).
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

