Risultati del weekend
Sabato 18 Febbraio si è svolto ad Alessandria il Trofeo Invernale di Marcia, valida come prima prova regionale.
Terzo posto nei 2000mt per Corallo Alessandro dell’Atl. Carmagnola con 13.06.1
Nelle cadette un 5° posto per Mauro Giorgia (Atl. Carmagnola) con 12.40.2 seguita dalla compagna di squadra Giordano Gloria con 12.58. 9°Seia Vittoria sempre del Carmagnola con 13:28.6
Sui 5000mt 12°posto per l’allievo Teso Simone (Atl.Carmagnola) con 28.44.9 seguito dal compagno di squadra il cadetto Carpinello Gianluca con 28.47.3. 14° l’ SM50 dell’atletica Fossano Chiesa Giorgio con 29.16.6
Nei 5000mt terzo posto per la SF Burdese Sofia (Atl.Fossano) con 26.23.2
Ad Aosta si sono tenuti i campionati regionali indoor Master ed AJPS, sabato 18 febbraio.
Risultati da segnalare sono il terzo posto per l’ SM35 dell’Atletica Fossano sui 60piani, Mana Cristiano con 7.95 e il suo primo posto nel salto in alto con 1.54.
Quarto posto invece per RebaudengoAdrianoSM55 dell’A.S.D. Atl. Avis Bra gas nel salto in lungo con 4.81.
A Torino in occasione dei Campionati piemontesi Lanci Invernali CF/CM sale sul secondo gradino del podio nel lancio del disco 1kg, la cadetta dell’Atletica Roata Chiusani, Migliaccio Giorgia con un buon 26,88.
Quinto posto per Gregorio Pietro dell’ atletica Mondovì nel peso 4kg con 9.37, seguito dal compagno di squadra Garelli Andrea con 9.19.
Sempre Gregorio Pietro si aggiudica il secondo posto con 25.96 nel lancio del disco 1,5kg ed il primo posto nel martello 4kg con un ottimo 31.53.
Nel parco del Tapparelli di Saluzzo, in uno splendido percorso, domenica 19 febbraio si è tenuto il CDS Assoluto piemontese di Cross - 2a prova - Campionati piemontesi individuali Assoluti
Circa 500 atleti hanno partecipato all’evento, e grazie all’ottima organizzazione della società la giornata è stata un vero successo.
Prima del via è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il Presidente Fidal Piemonte Adriano Aschieris, preceduto da un discorso di commiato del Vicario Rosy Boaglio.
Donne. Per le allieve la vittoria sui 4 km va ad El Maazi Assia (s.a.f.atleticapiemonte) con 0:14:11, seguita da Arnaudo Anna (Dragonero) con 0:14:22; a 5 secondi di distanza troviamo Badini Confalonieri (Cus Torino).
Nella prova dei 6km juniores Cesaro' Michela (Cus Torino) si impone con 20secondi di vantaggio su Gemetto Valentina (Atletica Saluzzo)
Terza classificata Scaini Alessia sempre dell’ Atletica Saluzzo con 21:11.
La prova assoluta vede una vittoria facile per Stefani Elisa (Brancaleone Asti) che stacca di 40 secondi Morano Giorgia (Cus Torino). Terza è Boglione Flavia (Atletica Saluzzo), prima delle Sf35. Terza delle SF è El Kannoussi Mina (Atletica Saluzzo) con 0:21:27.
Per le SF35 seconda piazza per Natalicchio Lucia (Ferrero) seguita da Sabena Stefania (Podistica Torino).
Per le SF40 1° posto per GALLIANO Sabrina (Podistica Buschese) con 0:24:07
CAREGLIO Hadad Fatma (Ferrero) con 0:24:02 sale sul podio più alto per le SF45, seguita da Marchisio Nadia (Podistica Valle Varaita) con 0:24:12.
Per le promesse la vittoria, con un tempo di 0:21:11, va ad Irene Baccellerie (Brancaleone Asti), 4° assoluta, davanti a Fabiola Conti (Cus Torino) e Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo).
Uomini. Tra gli allievi successo per Walid Boussad (Cus Torino) che precede Leonardo Geretto (Dragonero), distaccato di 5 secondi, e Giovanni Cotti (Runner Team 99)
Tra gli juniores vittoria facile di Sergiy Polikarpenko (Cus Torino) che si impone nettamente su Francesco Breusa (Atletica Pinerolo) a cui rifila un distacco di 25 secondi. Sul terzo gradino del podio Amanuel Falci (Cus Torino) che precede Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo).
Nella prova assoluta successo di Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) con 35 secondi di vantaggio su Paolo Turroni (Cus Torino) che invece se la gioca quasi in volata con Luca Massimino (Roata Chiusani), primo della categoria SM35.
Podio tutto dell’ Atl. Roata Chiusani per gli SM35, dove al secondo posto troviamo Martina Davide e sul terzo gradino Aimar Enrico.
Galliano Massimo (Roata Chiusani) vince invece nella categoria SM40.
L’Atletica Saluzzo vince come società nelle PF/SF, nelle junior F e nelle allieve; seconda negli juniores maschili.
L’ Atletica Roata Chiusani si aggiudica il primo posto per i PM/SM; seconda invece la Podistica Valle Varaita.
L’appuntamento di Saluzzo era valido anche come Campionato provinciale, dove si aggiudicano la vittoria Gemetto Valentina (Atletica Saluzzo) nelle Assolute e nelle juniores; Arnaudo Anna (Dragonero) nelle allieve e Beccaria Lorenza (Atletica Saluzzo) nelle promesse.
Negli uomini campioni provinciali sono l’allievo Gemetto Leonardo (Dragonero); lo junior Rabino Riccardo (Atletica Saluzzo); l’Assoluto Massimino Luca (Roata Chiusani) e la promessa Salacca Anteneh (Atletica Saluzzo).
Appuntamento ben riuscito grazie all’attenta organizzazione dello Staff Tecnico del Comitato A.S.D. Atletica Roata Chiusani , è stata la gara esordienti svoltasi a Centallo nel pomeriggio di sabato18 febbraio.
Oltre 180 i partecipanti, del Roata Chiusani - Atletica Saluzzo - Atletica Fossano - Atletica Savigliano - Atletica Sprint Libertas Morozzo e Podistica Caragliese.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

