Rendiconto Tassa Euro 2016

12 Aprile 2017

Come da indicazioni del Consiglio Regionale del 26 novembre si pubblica la rendicontazione della Tassa Euro 2016.

Si provvede ad eseguire le indicazioni del Consiglio Regionale del 26 novembre 2016, nel quale si era stabilito che, a stesura del Bilancio Consuntivo 2016 sarebbe stata redatta e resa pubblica la situazione economica derivante dalla Tassa Euro e la quota destinata alle diverse attività.

Poco meno della metà di tale voce d'entrata è di spettanza dei Comitati Provinciali FIDAL (euro 13.182,30) per l'attività tecnica e organizzativa con focalizzazione sul settore giovanile e quota del progetto di trasferimenti ai Comitati Provinciali.

L’altra voce importante delle entrate riguarda l’attività tecnica regionale per il settore giovanile, che si articola essenzialmente in raduni e rappresentative. Per quanto riguarda i raduni, il Piemonte è l’unica regione italiana ad aver mantenuto fasce di gratuità gratuite o parzialmente gratuite per i collegiali estivi giovanili. Riguardo alle rappresentative, le entrate della tassa euro sono stanziate per le manifestazioni istituzionali dove consentono al Comitato Regionale di farsi carico delle spese di viaggio, vitto e alloggio degli atleti individualisti (campionati italiani per regioni di corsa campestre e di pista); ma tali risorse consentono anche la partecipazione della nostra regione ad eventi non istituzionali come la manifestazione indoor di Lione, evento considerato strategico dal settore tecnico regionale vista la stagione.

Parte infine delle entrate è destinata per il noleggio dei chip nelle manifestazioni istituzionali di cross, corsa su strada e corsa in montagna per le categorie giovanili (ragazzi, cadetti).

RENDICONTAZIONE TASSA EURO 2016



Condividi con
Seguici su: