Raduni estivi regionali. Si parte!

23 Agosto 2023

Prendono il via da oggi i raduni regionali tecnici estivi di FIDAL Piemonte. Primi a partire gli specialisti di velocità e ostacoli che si ritrovano oggi a Mondovì (CN). Oltre 200 gli atleti partecipanti da tutta la regione.
Al via da oggi i raduni estivi di FIDAL Piemonte. Si parte con il settore velocità e ostacoli che si ritrova questo pomeriggio a Mondovì (CN) e sarà in collegiale sino al 28 agosto, data in cui, nella stessa sede, si ritroveranno invece gli specialisti di lanci e salti, al lavoro sino al 2 settembre. Marciatori e mezzofondisti saranno invece al lavoro a Sestriere (TO), insieme agli atleti di corsa in montagna, dal 26 al 31 agosto. Diverso il capitolo del salto con l’asta, unico raduno non residenziale, che si svolgerà a Torino dal 28 agosto al 1 settembre.
Anche per questa stagione si è deciso di realizzare un mini-raduno per la categoria ragazzi/e della durata di tre giorni, con un programma ludico-motorio dedicato, che si terrà a Mondovì dal 25 al 27 agosto.

Invariati i prezzi di partecipazione e adesione per atleti e tecnici sociali rispetto allo scorso anno, un modo anche questo per incentivare la partecipazione ad un momento formativo, da sempre molto importante, che ha dato i suoi frutti.
Grande adesione infatti per i raduni di questa stagione, con oltre 200 partecipanti solo per quello che riguarda gli atleti piemontesi, numeri che non si toccavano da prima della pandemia. Senza contare che sono poi presenti anche diversi atleti fuori regione, dalla Valle d’Aosta, che da sempre collabora e partecipa ai raduni piemontesi, alla Liguria e Toscana, in particolare per il settore lanci dove saranno presenti anche i tecnici nazionali Claudia Coslovich e Nicola Vizzoni. La categoria più rappresentata è quella dei cadetti e cadette, per i quali l’obiettivo della stagione è il Campionato Nazionale Individuale e delle Regioni di ottobre, ma anche per la categoria allievi e allieve la seconda parte di stagione presenta appuntamenti importanti, come le finali nazionali dei campionati di società, mentre la stessa categoria ragazzi e ragazze sarà impegnata nelle fasi finali del Trofeo delle Province di Prove Multiple e del Trofeo CONI.

Soddisfazione per la risposta che il movimento regionale ha dato all’iniziativa dei raduni è espressa sia dal FTR Alfonso Violino che dalla Presidente Clelia Zola. “Ringrazio le società e i tecnici per la grande partecipazione. Mi auguro che, come sempre, il momento del raduno sia un’occasione di crescita per l’atleta non solo sportiva ma anche umana”. Il FTR presenzierà in tutte le sedi, dove al lavoro saranno i singoli collaboratori tecnici regionali di settore: Maria Marello (lanci), Luca Chirio (ostacoli), Marco Menchini (velocità), Bruno Verteramo (marcia), Valeria Musso (salti), Riccardo Frati (asta); Roberto Menicucci e Fracesco Labate per il settore mezzofondo faranno infine le veci del collaboratore Andrea Bello.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate