ROPPOLO, DESCO E PIANA CAMPIONI



Ancora una prova esaltante dei nostri giovani della corsa in montagna. A Premadio in Valdidentro, provincia di Sondrio, si è svolta la 2° prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna.
Non è stato necessario aspettare l’ultima prova del 1° agosto ad Adrara San Martino nel bergamasco per assegnare già 4 titoli su 6, di questi 3 sono Piemontesi.
Negli Junior Mattia Roppolo della Cover conquista il titolo bissando la vittoria di Dorgali; dietro di lui Bernard Dematteis, Valvaraita, il trentino Ruggero Ghezzi, Martin Dematteis, Valvaraita e Matteo Eydallin, Susa, 4 su 5 sono nostri !
Ora in classifica generale dietro a Roppolo sono alla pari Martin Dematteis e Ghezzi con 76 punti, mentre Bernard Dematteis ne ha 74, poi viene il caddese Scaffidi con 69, il podio completo potrebbe essere piemontese.
Negli assoluti, dopo lo “scherzo” di Dorgali, torna alla vittoria De Gasperi, mentre Claudio Piana, Caddese, 1° Promessa, conquista il titolo, buon 8° posto di Gabriele Abate, Giò 22 Rivera. La classifica provvisoria vede al comando Milesi con 155 punti, a 2 punti De Gasperi e a 3 la sorpresa Terzi; Abate è 8°.
Nelle donne vince Antonella Confortola davanti a Flavia Gaviglio, Rosita Rota Gelpi e la sorprendente saluzzese Barbara Verna 4°, un grande rientro dopo le due maternità; Elisa Desco, 9° e 1° Promessa, vince il titolo con Luisa Tarditi è 3°. Gaviglio è ancora al comando con 79 punti seguita da Elena Riva con 73 e Desco con 69, ma Confortola, Rota Gelpi e Verna hanno a disposizione l’ultima gara per ribaltare le posizioni. Infine nelle Junior titolo per la friulana Isadora Castellani; Elodie Crespo del Sanfront, 4°, è attualmente al 2° posto con la lucchese Martina Tazzioli con 54 punti seguite da Chiara Giraudo, del Dragonero, ieri 5°, con 49; la trevigiana Serena Pollazzon ieri 2°, potrebbe conquistare il podio nell’ultima gara.
A livello di Società la Valle Varaita con la 2° vittoria rafforza il comando della classifica degli Junior con 197 punti seguita dall’Atletica Susa con 145. La Caddese è 5°, la Cover 7°, il Sanfront 14°, la Genzianella 15°, il Giò 22 Rivera 16°, l’Atletica Alessandria 19° e il Dragonero 22°.
Nella classifica Senior Forestale al comando. Ottimo 6° posto del Giò 22 Rivera , 4° nell’Assoluta. Troviamo poi la Caddese 11° (7° Ass), il Dragonero 20° (11° Ass), la Genzianella 21° (12° Ass), l’Atletica Susa 28° (9° Ass) e la Valvaraita 31° (8° Ass). Lotta serrata tra Brugnera e Sanfront nel femminile, attualmente al comando Brugnera nelle Junior con 105 punti contro 97, nelle Senior con 188 contro 157 e, naturalmente, nell’Assoluta 293 contro 254.
Il Dragonero è 7° nelle Junior e 9° nelle Senior, 3° nell’Assoluta, il Giò 22 Rivera è 11° nelle Junior e 13° nelle Senior con 5° posto nell’Assoluta. Nelle Senior troviamo il 4° posto della Cover, il 7° della Valle Varaita, l’11° del Saluzzo, il 15° della Valsesia e il 20° dell’Atletica Alessandria. (classifiche complete su www.corseinmontagna.com)

Condividi con
Seguici su: