Prove Multiple. La Finale Nazionale del CdS Allievi

06 Ottobre 2023

Atletica Asti 2.2 sarà in gara sabato 7 e domenica 8 ottobre a Vicenza per la Finale Nazionale del Campionato di Società Allievi di Prove Multiple con la squadra maschile: Gabriele Novara, Nicolò Charbonnier, Lorenzo Gagino.
Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Vicenza si svolgerà a Vicenza la Finale Nazionale del Campionato di Società Allievi di Prove Multiple. In campo maschile scenderà in campo l’Atl. Asti 2.2 che aveva chiuso la fase regionale al 10mo posto con 14517 punti. In seguito alla rinuncia del Running Club Napoli e dell’Atl. Cairatese, rispettivamente al terzo e al nono posto in classifica, il club astigiano ha potuto rientrare tra le prime otto squadre italiane e disputare così la finale.

A comporre la squadra astigiano saranno Gabriele Novara, Nicolò Charbonnier e Lorenzo Gagino. Novara è il campione regionali allievi di decathlon e vanta un primato personale di 5657 punti ottenuto a Donnas a fine maggio, mentre ai campionati italiani di categoria ha chiuso al 15mo posto. Per Charbonnier nella stagione 2023 da segnalare la partecipazione ai campionati italiani di categoria sui 400 metri, specialità in cui vanta un personale di 52.04. Nel decathlon miglior punteggio in carriera è 4740 punti, 4120 per Gagino.

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate