Prove Multiple. Allievi e Cadetti a Lana
04 Giugno 2025Nel fine settimana in palio il tricolore delle categorie u18. Abbinato all'evento anche il Trofeo Nazionale Cadetti e Cadette della specialità. I piemontesi protagonisti.
Sabato 7 e domenica 8 a Lana (BZ) è in programma il Campionato Italiano Individuale e di Società di Prove Multiple Allievi e Allieve, cui è abbinato il Trofeo Nazionale Cadetti e Cadette.
Nell’eptathlon allieve punta al podio Isabella Pastore (Futuratletica Piemonte). Già maglia azzurra ai Campionati Europei U18 di Banska Bystrica dello scorso anno, la biellese si presenta con il secondo miglior accredito (5108 punti), meglio di lei solo Sofia Iacoangeli che vanta un primato di 5124 punti. Sarà dunque una sfida tutta da seguire.
Nel decathlon allievi da seguire Daniele Fornasiero (Futuratletica Piemonte), classe 2008, che vanta un accredito di 6113 punti. In gara anche Damiano Bulgari (Atl. Strambino), classe 2009 (5342).
Nell’esathlon cadette in gara ci sarà Alessia Dova (Atl. Ivrea). Fresca del secondo posto nel salto in lungo con primato personale al Trofeo Pratizzoli di Cesena del 2 luglio, l’eporediese con 4813 si presenta, sulla carta, come l’atleta da battere. Lo scorso anno si era aggiudicata il tetrathlon A nella Finale Nazionale del Trofeo CONI a Catania.
Nicolò Borello (Atl. Rivarolo) sarà invece impegnato nell’octathlon cadetti dove, con 5345 punti, si presenta con il terzo miglior accredito. Anche Borello, come Dova, è reduce da un’ottima trasferta al Trofeo Pratizzoli con la maglia del Piemonte dove ha conquistato il successo sui 300 metri con il nuovo primato personale di 34.28. In gara anche il novarese Lorenzo Pastore (Area Libera Coop), che vanta un primato di 4938 punti (quarto miglior accredito).
File allegati:
- ISCRITTI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

