Premiazioni dei Trofei Regionali 2017

18 Dicembre 2017

Grande pubblico sabato 16 dicembre alle premiazioni dei Trofei Regionali. Momento di commozione per il riconoscimento che FIDAL Piemonte ha assegnato a Jacopo Cuculo.

Successo per le premiazioni dei Trofei Regionali di sabato 16 dicembre. La sala conferenze del CONI Piemonte, piena in ogni ordine di posti, ha applaudito i vincitori del CIS (Criterium Istituzionale Strada), della Corsa in Montagna regionale, del Trofeo Eco Piemonte, del Trofeo Marcia, dei Grand Prix di Lanci e Prove Multiple, e le società vincitrici dei Campionati Regionali No Stadia.

Oltre 100 i premiati complessivamente che sono stati festeggiati anche dalle autorità presenti, in primis il Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu a fare gli onori di casa insieme alla Presidente FIDAL Piemonte Rosa Maria Boaglio. Con loro gli Assessori allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi e della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris. Presenti anche i Vicepresidenti Fidal Piemonte Graziano Giordanengo (vicario) e Paolo Melardi, e i consiglieri regionali Fabio Amandola, Flavio Bellone e Mauro Gavinelli.

Momento di commozione in apertura dell’evento quando è intervenuto con un saluto sul palco Jacopo Cuculo (SAFAtletica Piemonte), il giovane atleta specialista di salto con l’asta vittima di un terribile incidente in primavera a Modena durante un allenamento della nazionale, incidente che l’ha costretto in stato di coma per diversi giorni. In piena ripresa, Jacopo ha dato a tutti l’appuntamento sui campi di atletica su cui vuole ritornare al più presto: un esempio per tutti per la grande forza d'animo e l'attaccamento alla vita. FIDAL Piemonte ha consegnato a lui e alla sua famiglia un contributo economico di 2.500,00 € come sostegno e incoraggiamento alla sua ripresa.

Prossimo appuntamento con le premiazioni della stagione 2017 sarà sabato 24 marzo 2018 con la Festa dell’Atletica Piemontese nella quale verranno assegnati gli oscar dell’atletica piemontese e i riconoscimenti alle maglie azzurre e ai campioni italiani.

LE FOTO DELLA GIORNATA



Condividi con
Seguici su: