Premiazioni FIDAL Torino

20 Dicembre 2022

Sabato 17 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo, le premiazioni della stagione 2022 del Comitato Provinciale FIDAL Torino.
Sabato 17 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo si sono svolte le Premiazioni del Comitato Provinciale Fidal Torino per  celebrare l’attività 2022 e lanciare quella del 2023. Successo per l'evento che ha ospitato più di 600 persone tra atleti (di tutte le categorie) e relativi familiari, tecnici e dirigenti. Presenti il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai e l’assessore allo sport Bruna De Stefanis. A fare gli onori di casa il Presidente di FIDAL Torino, Salvatore Piras, che ha aperto la giornata ricordando le principali attività svolte durante l’anno e sottolineando i  numeri dei tesserati della Provincia così come le molte manifestazioni organizzate da FIDAL Torino in pista. E' poi stata citata la partecipazione  di alcune società alla  "Run4Hope", progetto che quest'anno ha donato, a livello nazionale, un totale di 41.200,00€ destinati all’ AIL, e si è illustrata la seconda edizione del circuito "ProvinciaTO che Corre"; successo per la prima edizione di cui sono stati comunicati numeri e classifica di merito, basato sulla partecipazione, di fine anno per le società con un importo complessivo finale pari a € 1.200,00 oltre ad alcuni altri premi.
 
Particolarmente denso di significato il momento della consegna delle targhe ricordo a Franco Miceli dell’Atletica Giò 22 Rivera e a Giuseppe  Bianco della Libertas Forno Canavese – Sergio Benetti, dirigenti che hanno lasciato da poco la presidenza delle rispettive società dopo tantissimi anni di impegno societario ed organizzativo.
 
Tra i premi consegnati, anche riconoscimenti ad alcuni tecnici per la loro  preziosa collaborazione durante le manifestazioni e per aver valorizzato il movimento giovanile della propria società: Solange Pont (Atl. Ivrea), Pierluigi Crisai (Atl. Settimese), Giuseppe Ruisi (Atl. Rivoli) e Luciano Gemello (Battaglio CUS Torino).

Per quanto riguarda gli atleti, sono stati premiati coloro che, dalle categorie giovanili a quelle assolute, hanno ottenuto risultati di spicco a livello nazionale e internazionale, vestendo la maglia azzurra. Un riconoscimento infine è andato anche alle migliori tre staffette (per categoria) partecipanti ai campionati provinciali del 26 marzo a Pinerolo.
 
Riconoscimento anche per i Giudici con la consegna della targa in memoria del Giudice Angelo Davicini a Mininni Notarangelo.
 
Nell’anno 2022, il Comitato FIDAL Torino ha proseguito il  percorso con le categorie esordienti  ottenendo la partecipazione complessiva  di 2.508 tesserati di cui 762 che hanno partecipato e concluso le otto prove. 
Premiazioni concluse con i Top Ten Master maschili e femminili (migliori prestazioni tecniche ai CdS master in pista) e le 3 + 3 asd prime classificate ai CdS cross provinciale.
 
Presente tutto lo staff del Comitato FIDAL Torino. Insieme al Presidente Piras Marta D’Apice, Edoardo Errico, Laura Leso, Emiliano Nasini, Letizia Rolfo e Gerardo Salvati.

File allegati:
- L'ELENCO DEI PREMIATI

Il sindaco di Pinerolo Salvai e l'Assessore allo Sport De Stefanis con i premiati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate