Pista: “Piccoli Campioni del VCO” – 1° Trofeo Vinavil



Verbania 6 maggio. Le grandi attese sono state ripagate: la prima giornata di “Piccoli Campioni del VCO”1° Trofeo Vinavil è stata un vero successo.

Circa 150 ragazzi delle Scuole Medie del VCO si sono dati appuntamento a Verbania per la prima prova del campionato scolastico di corsa su pista, in un clima festoso e di grande partecipazione.


I migliori tempi tra gli iscritti alla categoria 2° e 3° media sono stati fatti segnare in campo maschile da Simone Tacchini (SMS Omegna), capace di correre 1.000 m in 3’00”7, un tempo di tutto rispetto in una batteria caratterizzata da una serie di risultati cronometrici di assoluto valore, mentre tra le ragazze la più veloce è stata Silvia Piazza (IC Galilei di Casale Corte Cerro), 1° in 3’46”8.

La categoria 1° media femminile ha fatto registrare come miglior tempo quello di Lucia Minola (IC Fogazzaro di Baveno), 3’49”71, mentre tra i maschi il più veloce è stato Simone Esposito (SMS Omegna), che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 3’27”6.


Grazie alle due vittorie di tappa ed agli ottimi piazzamenti degli altri ragazzi, la prima giornata di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil vede al comando la Scuola Media Statale di Omegna, con 457 p. seguita con 417 p. dall’Istituto Comprensivo Bagnolini di Villadossola. Terzo l’Istituto Comprensivo Rebora di Stresa con 398 punti.

Ma niente è ancora deciso: le altre scuole stanno già affilando le armi per recuperare punti preziosi nella prossima giornata di gare.
L’appuntamento allora è per il 19/5 allo Stadio Boroli di Gravellona Toce, per la seconda giornata di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)

 


 



Condividi con
Seguici su: