Pista: sabato e domenica i titoli juniores e promesse di prove multiple



Torino (TO) 30 maggio. Sabato e domenica a Busto Arsizio si assegnano i titoli italiani juniores e promesse di prove multiple. Il Piemonte negli ultimi anni si è particolarmente distinto in questa specialità vantando medaglie nazionali all’aperto e in sala nelle categorie giovanili, motivo per il quale si è dato vita ad un progetto tecnico regionale dedicato al settore per non disperderne i talenti.

Tra i protagonisti annunciati nella categoria promesse femminili per l’eptathlon da seguire Laura Oberto (Atl. Canavesana) e Cristina Martini (Cus Torino), che vantano nei rispettivi palmares titoli nazionali e medaglie nella categoria juniores. A Busto Arsizio si presentano con il secondo (4704 pt) e terzo (4628 pt) punteggio tra le iscritte; tra le avversarie troveranno la neo – italiana Dariya Derkach e le piemontesi Alice Sauda (UGB), Bianca Nebiolo (Sisport), Sirlene Garbaccio Bogin (Atl. Stronese). Nella categoria juniores femminile in gara Marta Rosato (Atl. Canavesana).

Punta dritto al podio in campo maschile Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) impegnato nel decathlon juniores nel quale si presenta con il miglior punteggio tra gli iscritti (6253 punti); da ricordare che Pellisetti è detentore della miglior prestazione italiana allievi nell’octathlon (5671 punti). Con lui in gara Gabriele Fantini (Atl. Valsesia).

Nelle gare di contorno per gli assoluti tra le donne in gara Marina Ricci (UGB), Veronica Di Nasso e Chiara Massimello (Sisport); al maschile sarà impegnato Emanuele Dentis (Cus Torino)

Gli iscritti di Busto Arsizio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: