Pista: nel fine settimana i CNU di Atletica a Messina



Torino (TO) 25 maggio. Sabato 26 e domenica 27 maggio Messina sarà teatro dei Campionati Nazionali Universitari di Atletica Leggera, la cui edizione del 2011 si era disputata allo Stadio Nebiolo di Torino. Tanti gli atleti piemontesi di primo piano impegnati, sia per il Cus Torino che per il Cus Piemonte Orientale di Alessandria. Per quest’ultima squadra in campo Carlotta Guerreschi nel salto in lungo e Marco Airale nel salto triplo e nel salto in lungo.

Per il Cus Torino scenderà in campo Martina Amidei che, dopo il brillante 11.65 sui 100 metri ottenuto lo scorso sabato a Torino in occasione dei campionati assoluti di società, si metterà alla prova sui 200 metri in caccia di un nuovo primato personale. Scenderà nuovamente in pedana anche Eleonora D’Elicio impegnata sia nel lungo che nel triplo. Da seguire con attenzione anche Valeria Roffino al via sui 5000 metri e sui 3000 siepi. Sui 100 metri spazio per Giulia Cibrario e Vanessa Attard, impegnata quest’ultima anche sui 200 metri. Nel disco Ilaria Marchetti e Ambra Julita e Beatrice Curtabbi sugli 800 metri completano le atlete di punta della squadra femminile.
Al maschile da seguire Lorenzo Puliserti nel peso e nel martello; nella velocità 100 e 200 metri per Edoardo Sangiorgi mentre i 400 metri vedranno sui blocchi di partenza Stefano Fornara che ha fatto segnare un buon rientro alle gare proprio durante lo scorso fine settimana. Sui 110 hs Matteo Omedè e Roberto Abrate, nel triplo Fabio Buscella, Stefano Data nell’asta completano la panoramica maschile.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: