Pista: la rappresentativa piemontese in partenza per il Brixia Meeting



Torino (TO) 8 maggio. Il Brixia Meeting domenica 11 maggio taglierà il traguardo dei 28 anni. Al via domenica a Bressanone ci saranno le rappresentative allievi di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Toscana, Trentino cui si unirà una selezione degli atleti del Progetto Talento Nazionale e le squadre straniere di Bayern, Baden/Wurttemberg, Slovenia e Canton Ticino.

La nostra regione si presenta a questo importante appuntamento internazionale Under 18 (che l'anno prossimo sarà il preludio dei Campionati Mondiali Under 18 che si svolgeranno proprio a Bressanone) con una squadra convocata dal FTR Paolo Moisè agguerrita e con alcune punte in grado di ben figurare e di salire sul podio. Le aspettative maggiori ruotano intorno a Carlotta Guerreschi (Safatletica) che nel salto in lungo si presenta con il 5,84 metri ottenuto domenica in occasione dei CDS; e su Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo) che disputerà i 400 hs dove ha ottenuto lo scorso weekend il tempo di 55"83.

Tra gli altri che sembrano avere le carte in regola per ben figurare Edoardo Sangiorgi (Safatletica) schierato sui 100 e 200 metri, Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel lancio del disco, Martina Amidei (Cus Torino) nei 100 hs, Marta Prato (Atl. Fossano 75) negli 800 metri e Jessica Lazzarin (Safatletica) nei 200 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: