Pista: la 2a giornata dei Campionati Piemontesi Assoluti



Alessandria (AL) 29 giugno. Si è svolta nella serata di venerdì 29 giugno la 2a giornata dei Campionati Piemontesi Assoluti (ricordiamo che la giornata del 20 giugno è stata annullata a causa del maltempo e che sarà recuperata il 12 luglio, nuovamente presso lo Stadio Primo Nebiolo).

Dai risultati di ieri è emersa la conferma di alcuni risultati ottenuti dagli atleti junior e promesse in occasione dei Campionati Italiani. In particolare da segnalare la vittoria di Fabio Squillace sui 200 metri, medaglia d'argento a Bressanone, con il tempo di 21"84, che distanzia nettamente il secondo classificato, Fabrizio De Leo, che si ferma a 22"42. Entrambi gli atleti sono del Cus Torino e del Team Talento Piemonte, selezione a cui appartiene anche Alessandro Turroni (Cover Mapei), campione regionale degli 800 metri con il tempo di 1'55"03, suo nuovo primato personale sulla distanza e 11ma prestazione nazionale stagionale della categoria junior.

Tra gli altri atleti del Team Talento, da segnalare la vittoria nel salto con l'asta di Giulia Galli (Polisp. Borgomanero) con la misura di 3,40 metri; secondo posto invece per la neo-convocata ai Mondiali Allievi Valeria Roffino (UGB) nella per lei insolita distanza degli 800 metri, dove chiude con il tempo di 2'16"43, per Andrea Gallina (Team Atl. Mercurio Novara) nei 400 hs con 54"57 che non migliora il suo personale stagionale, e per Daniele Martis (Safatletica) nel salto in alto con 1,98 metri. 

Proprio nell'alto maschile, titolo di campione regionale per Marco Fassinotti (Safatletica) che dopo il titolo italiano pare non più intenzionato a fermarsi e con questa prova segna un'altra prestazione nel suo ruolino al di sopra dei 2,00 metri, chiudendo a 2,04 metri.

Ombretta Bongiovanni (Sanfront), argento a Bressanone sui 1500 metri, si aggiudica il titolo regionale sugli 800 metri con 2'09"86, suo nuovo primato stagionale; Edoardo Guaschino (Atl. Alessandria), finalista in Trentino, si aggiudica invece il titolo sui 400 hs con il tempo di 52"80, uguagliando il proprio primato stagionale. 

Da segnalare infine la vittoria nel salto in lungo maschile di Andrea Guarino (Cus Torino) con 6,71 metri, nei 200 metri femminili di Annalisa Maggiorotto (Vittorio Alfieri Asti) con 25"81, nei 400 hs di Anna Laura Marone (Cus Torino), altra finalista a Bressanone, con 1'03"72.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: