Pista: i piemontesi impegnati oggi e domani al Top Club Challenge di Firenze
Torino (TO) 27 giugno. Oggi e domani va in scena a Firenze il Top Club Challenge, 1a edizione della manifestazione che vede in pista le migliori 12 squadre maschili e femminili, militari e civili ad esclusione delle Fiamme Azzurre, (escluse dalla competizione dalla Federazione con una decisione controversa per non aver coperto le 18 gare richieste nonostante avessero raggiunto il punteggio con il numero minimo di atlete richiesto). Il Top Challenge nasce quest'anno a seguito della riforma dei Campionati di Società che vedranno d'ora in poi la partecipazione esclusivamente delle società civili con la possibilità per gli atleti militari di gareggiare nelle fila delle loro società di appartenenza.
A Firenze saranno presenti allo Stadio Ridolfi diversi atleti piemontesi schierati nelle fila dei gruppi militari. Escluse le Fiamme Azzurre e quindi non presenti atlete del calibro di Valeria Canella e Zahra Bani o Rossella Giordano, saranno invece in pista per l'Aeronautica il mezzofondista di Borgaretto Livio Sciandra impegnato sugli 800 metri e Daniele Crivellaro nel giavellotto. Per le Fiamme Gialle Fabio Cerutti prenderà parte alla 4x100 mentre per le Fiamme Oro 4x400 in vista per Edoardo Vallet. Impegnato poi con la Cento Torri Pavia, società civile, il chivassese Fabio Buscella che sarà impegnato nel salto in lungo e nel triplo.
Tra le donne invece per l'Esercito al via Elena Romagnolo sui 3000 siepi di cui è regina indiscussa in Italia, e la velocista Daniela Graglia, pedina importante della 4x100 e 4x400, mentre per la Forestale Elisabetta Perrone si impegnerà nella marcia 5 km. Ambra Julita sarà impegnata invece nel disco con la società di casa Atl. Firenze Marathon mentre Sarah Semeraro verrà schierata dal Cus Cagliari nel salto con l'asta.
Diretta Tv: su Rai Sport più , venerdì 16.45-19; sabato 16.30-18.30; su Rai Tre: sabato, 15.30-17.30
(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

