Pista: domenica 19 aprile il Memorial Andrea Volpe a Novara



Novara (NO) 14 aprile. Appuntamento di prestigio con l’atletica che conta domenica prossima, 19 aprile, al campo sportivo Andrea Gorla di Novara. In programma vi è infatti la sesta edizione del Meeting Andrea Volpe, allestito dal locale Team Atletico Mercurio Novara, patrocinato dalla Provincia di Novara ed inserito nell’ambito delle manifestazioni di “Novara è Sport”.

Le gare novaresi, da consuetudine, aprono la stagione dell’attività agonistica assoluta su pista e, per consentire un esordio morbido e senza pressioni agli atleti, prevedono un programma basato su competizioni di corsa su distanze spurie (150 metri, 300 metri, 600 metri, 3000 metri, 300 hs e 5 km di marcia) affiancate a più tradizionali gare di concorso (salto in lungo, salto in alto e getto del peso).

Un monte premi sostanzioso, garantito dai numerosi sponsor della manifestazione, dovrebbe assicurare all’evento una partecipazione qualitativamente valida. Nel salto in lungo, poi, sarà assegnato il premio speciale alla memoria del professor Andrea Volpe, scomparso ormai da qualche stagione e tra i soci fondatori del club novarese organizzatore della manifestazione.

Per quel che concerne l’orario, le gare inizieranno alle ore 15 e si concluderanno verso le 18. Ulteriori informazioni circa l’evento si possono trovare sul sito della società http://www.teamatleticomercurio.it/

(Fonte: Team Atletico Mercurio - NO020 - Paolo Canazza)



Condividi con
Seguici su: