Pista: da domani a Grosseto i Campionati Italiani Assoluti



Torino (TO) 29 giugno. Da domani a Grosseto via ai Campionati Italiani Assoluti, ultima possibilità per conquistare il posto nella squadra azzurra per Barcellona.

Minimo già ottenuto, proprio pochi giorni fa ai tricolori promesse, da Marco Fassinotti (Aeronautica/Mizuno) nel salto in alto con 2,28 metri; a Grosseto andrà in cerca di conferme. Molti, oltre a lui, i piemontesi impegnati in gara, tra cui diversi giovani e giovanissimi.

Tra loro le lanciatrici Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) nel martello e Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco; la prima, categoria allieve, si sta preparando all’appuntamento di agosto con le Olimpiadi della Gioventù di Singapore mentre la seconda, terminata la maturità, potrebbe partire per i Mondiali Junior di Moncton in Canada per i quali ha più volte confermato il minimo di partecipazione. Chi ha già il biglietto in mano per il Canada è Martina Amidei (Cus Torino), impegnata in Toscana nei 100 metri nella possibile rincorsa ad un nuovo primato personale. Stesso discorso per Josè Bencosme de Leon (Atl. Cuneo), impegnato sui 400 hs. 

Parla giovane anche il salto in lungo femminile con impegnate la junior Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) e l’allieva Giulia Liboà (Atl. Mondovì).

Possibilità di salire sul podio poi per Anna Laura Marone (Cus Torino) nei 400 hs, specialità in cui si è confermata campionessa italiana promesse.

In campo maschile da seguire i 3000 siepi con la nuova sfida tra Andrea Scoleri (Cus Torino) e Maurizio Tavella (Avis Bra), e i 200 metri dove si ritrovano Fabio Squillace (Cus Torino) e Davide Manenti (Aeronautica/Mizuno), impegnato anche nei 100 metri.

Da seguire ancora Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre/Cus Torino) nel salto triplo dove ci sarà anche Marta Mina (Sisport), Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team) nei 3000 siepi dove troverà tra le altre Gloria Barale (Cus Torino) e la biellese dell’Esercito Valentina Costanza, le sorelle Martina e Valentina Facciani (Runner Team) impegnate nei 10000 metri (per Valentina doppio impegno anche nei 5000 metri).

Tutti gli iscritti

Nella foto Francesca Massobrio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: