Pista: al via i Campionati Italiani Allievi



Rieti (RI) 2 ottobre. Prende il via domani la tre giorni tricolore che vedrà i migliori allievi contendersi i titoli di campioni italiani in palio.

Per il Piemonte sicure possibilità di medaglia arrivano dal salto in lungo femminile dove la Safatletica schiera Carlotta Guerreschi, capofila stagionale con 6,05 metri e reduce da una stagione al top che l'ha portata anche all'esordio in azzurro. Così come ottime possibilità di laurearsi campione sono quelle di Marouan Razine (Cus Torino), miglior tempo di accredito sui 3000 metri e 2° miglior tempo nei 1500 metri, specialità in cui nel 2007 si guadagnò il bronzo.

Possibilità di confermare se non migliorare il 3° posto del 2007 per Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel lancio del disco per incoronare anche per lei una stagione di qualità con l'esordio in nazionale (la torinese sarà poi in pedana anche nel getto del peso).

Occhi puntati poi anche su Josè Bencosme de Leon (Atl. Cuneo) in pista nei 400 hs e nei 400 piani; il ragazzo domenicano è intenzionato a dar del filo da torcere a tutti i suoi avversari proponendosi come uno dei candidati al titolo. Intenzionato a puntare al podio anche Maurizio Tavella (Safatletica) che sui 2000 siepi si presenta con il 3° tempo di accredito e con in carniere importanti traguardi raggiunti nella stagione come il podio al Meeting giovanile di Bressanone.

Attesa per i velocisti della Safatletica Edoardo Sangiorgi e Clelia Calcagno, entrambi attesi al doppio impegno sui 100 e sui 200 metri e per il saltatore del Vittorio Alfieri Asti Matteo Omedè, in gara nel salto in lungo e nel salto in alto. Il salto triplo vede invece in buona posizione Alberto Nascè (Safatletica).

Da tenere d'occhio tra gli altri Martina Amidei (Cus Torino) nei 100 e 200 metri, Mattia Crosio (Atl. Strambino) nei 110 hs, Ambra Zucca (Atl. Saluzzo) nel peso, Giuditta Mandelli (UGB) nei 1500 e negli 800 metri, Jessica Lazzarin (Safatletica) nei 200 metri, Lorenzo Puliserti (Atl. Vercelli) nel martello e nel disco, Giulia Cazzamani (Sisport) nell'asta, Ettore Pasquinucci (Atl. Alessandria) nei 3000 metri, Stefano Rolland (Atl. Canavesana) negli 800 e nei 1500 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: