Pista: ai Campionati Studenteschi ottime misure per Fassinotti e Crosio



Torino (TO) 9 maggio. Si è svolta ieri la fase finale provinciale di Torino dei Campionati Studenteschi Junior. La miglior prestazione della manifestazione è certamente quella di Marco Fassinotti (Safatletica) dell'Istituto Sociale che nel salto in alto ha raggiunto la misura di 2,08 metri, miglior prestazione stagionale Junior e suo record personale. Secondo nella stessa competizione un altro atleta tesserato Safatletica, Daniele Martis del Liceo Scientifico Cattaneo di Torino, che raggiunge i 2,00 metri.

Dal salto in lungo arriva l'atra ottima prestazione di giornata: si tratta del 6,83 metri di Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) dell'Istituto Gramsci di Ivrea che gli vale il record personale outdoor (il suo record indoor è invece di 6,97 metri) e la 4° prestazione stagionale della categoria allievi (Crosio è infatti del 1990).

Sempre per quanto riguarda i concorsi, buona la prova di Sara Toniolo (Atl. 3 Valli Pinerolo) che supera i 5 metri e atterra a 5,09 metri.

Per quanto riguarda le gare di corsa, tutte con cronometraggio manuale, molto buona la prestazione di Fabio Squillace (Cus Torino) dell'ITIS Majorana di Grugliasco che ottiene 34''80; i 100 metri invece sono andati a Davide Manenti (Safatletica) dell'ITC Carlo Levi di Torino con 10''70 davanti a Fabrizio De Leo (Cus Torino) dell'Itis Maxwell di Nichelino con 11''00. Buona anche la prestazione di Vanessa Attard (Sisport) dell IM Regina Margherita che sui 100 ottiene un buon 12''30.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: