Pista: a Tallin avanti Massobrio e Bencosme



Tallin (EST) 22 luglio. Obiettivo qualificazione al turno successivo centrato da entrambi i piemontesi impegnati questa mattina a Tallin.

Prima a scendere in pedana Francesca Massobrio (Cus Torino) nel gruppo B di qualificazione del martello. Misura da fare per superare il turno 60 metri ma dopo i risultati del primo gruppo l’astigiana sa già che servirà una misura intorno ai 58 metri per passare alla finale. Francesca non toglie però il brivido alla propria prova e i primi due lanci sono un corto 52,15 metri e un nullo. L’allieva di Luca Ruffinengo nell’ultima prova fa ricorso a tutta la sua esperienza e trova la spallata che vale 58,99 metri (7ma misura complessiva) e l’ingresso alla finale di domani pomeriggio.

A fine mattinata è la volta di Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle/Atl. Cuneo) che si schiera nella seconda serie dei 400 hs, in caccia della qualificazione alla semifinale di domani. Compito svolto in assoluta facilità, con una buona corsa conclusa in 51.37, secondo miglior tempo tra i qualificati. Josè parte bene, conduce tutta la gara in testa e rallenta nel rettilineo finale, facendosi superare dall’irlandese Barr (51.29, miglior tempo del primo turno e suo primato personale) e chiudendo al 2° posto la sua serie. Passa il turno anche l'altro azzurro Lorenzo Veroli.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: