Pista: a Mondovì "Alla ricerca del Minimo". Obiettivo centrato da Manenti per i Mondiali Junior



Mondovì (CN) 17 maggio. Mercoledì 15 maggio si è disputato a Mondovì il meeting "Alla ricerca del minimo".

Buoni risultati sono venuti dai 100 metri; la gara maschile è andata a Paolo Pistono (Cento Torri) con 10"53 davanti a Roberto Marangon (Aeronautica) con 10"58, ma da sottolineare è il terzo posto dello junior Davide Manenti (Safatletica) con 10"59 che gli vale il personale, la miglior prestazione stagionale nazionale al momento, ma soprattutto il minimo per i Mondiali Junior di luglio a Bydogsczcz (il minimo fissato dalla IAAF e approvato dalla Fidal è 10"74). La gara femminile è andata invece a Francesca Roattino (Safatletica) che con 12"33 si piazza momentaneamente al 4° posto della graduatoria stagionale di categoria.

In evidenza Cristina Martini (Atl. Savigliano) che nel lungo cadette atterra a 5,18 metri. Bene anche Elisa Piccino (Sisport) che, dopo il 44,57 metri ottenuto sabato scorso sempre a Mondovì, mercoledì si è ripetuta non lontano da quelle misure registrando un buon 42,63 metri; Andrea Pace (Safatletica) nel disco maschile si ferma invece a 40,06 metri. Molto buona anche la prestazione di Giulia Liboa (Atl. Mondovì) che chiude gli 80 metri in 10"29.

Da segnalare però il terribile incidente occorso a Roberto Marangon subito dopo aver tagliato il traguardo della finale: caduto dopo il fotofinish per lo slancio si è infatti fratturato i due polsi e un gomito al punto da dover intervenire chirurgicamente.  A lui tutti gli auguri dell'atletica piemontese.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: