Pista: Rencontre de Printemps a Donnas con i lunghisti protagonisti insieme a De Leo



Donnas (AO) 2 giugno. Si è svolto ieri a Donnas il Meeting Regionale Open Rencontre de Printemps che ha visto numerosi atleti piemontesi capaci di ottime prestazioni.

La pista di Donnas vede da sempre il vento protagonista che anche in questa occasione non si è fatto negare offrendo un buon aiuto soprattutto ai saltatori in lungo. Ecco allora una gara di salto in lungo maschile davvero spettacolare con i primi tre atleti abbondantemente sopra i 7 metri, tutti inseriti nel Team Talento Piemonte. La vittoria è andata a Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana) che pare davvero a suo agio in questa disciplina nonostante si sia fatto conoscere come saltatore in alto: 7,54 la sua misura con 2 metri di vento a favore e quindi omologabile che gli vale il primato personale, la miglior prestazione nazionale stagionale di categoria (junior) senza contare che si ferma a soli 4 cm dal minimo per i mondiali junior. Dietro di lui ottimo Federico Chiusano (Safatletica) anche lui al suo personale con 7,51 metri e altrettanto vicino al minimo per i Mondiali Junior di 7,60 metri. Altrettanto bravo il terzo classificato, Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) con 7,26 metri di nuovo record personale.

Il salto in lungo femminile è invece stato inficiato da troppo vento: risulta così non omologabile perchè realizzato con 2,7 metri di vento a favore il 6,44 metri di Valeria Canella (Fiamme Azzurre).

Sui 200 metri il vento si ferma a +1.8 e rende così omologabile il risultato di Fabio Squillace (Cus Torino) che vince in 21"33 ma soprattutto quello del suo compagno di squadra Fabrizio De Leo, categoria junior, che con 21"53 centra oltre al primato personale, il minimo per i Mondiali Junior come oggi è stato a Mondovì per Davide Manenti. Il troppo vento non permette di omologare invece l'ottimo 10"67 di Alex Lisco (UGB) sui 100 metri.

Nel disco femminile buona prestazione di Giorgia Baratella (Fiamme Oro) che con 54,78 metri ottiene la 4a miglior prestazione assoluta stagionale mentre nel disco maschile bene Alberto Riccardi (UGB) con 40,21 metri. 4'54"12 il tempo di Federica Scidà (Jacky Teck) nei 1500 metri mentre nell'analoga distanza maschile in evidenza Maurizio Tavella (Safatletica) con 4'12"37. Nei 400 hs femminili vittoria per Alice Battaglio (Atletica Pec) con 1'06"85 mentre nella gara maschile primo posto per Luca Barbero (Atl. Bellinzago) con 56"13. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: