Pista: Martina Amidei vola in semifinale sui 100 metri a Moncton



Moncton (CAN) 21 luglio. Hanno preso il via ieri con il primo giorno completo di gare i Mondiali Junior di Moncton, l’appuntamento clou della stagione per gli atleti under 20.

Nella notte la prima bella notizia per il Piemonte arriva dopo un 100 metri a tutta birra. Martina Amidei, velocista torinese del Cus Torino, non si fa intimidire dalla sua batteria non certo facile per i tempi di accredito delle avversarie: decisa e concentrata sui blocchi, nonostante la settima corsia e la 6° vuota a fianco a lei che le toglie forse qualche punto di riferimento, tiene bene la scia della favorita americana Purvis e si piazza al terzo posto, l’ultimo utile per l’ammissione diretta alla semifinale. Ottimo anche il tempo: 11”86, suo nuovo primato personale.

Peccato per Ilaria Marchetti (Cus Torino); la discobola rivolese si presenta nel secondo gruppo di qualificazione, i suoi tre lanci sono tutti in progressione fino all’ultimo di 45,68 metri, ma non bastano per l’accesso alla finale. L’ultima misura ripescata è stata un 49,37 metri non lontanissimo dal personale di Ilaria di 48,97 metri dal quale tuttavia l’atleta è rimasta lontana nella gara mondiale.

Oggi appuntamento alle 9:35 ora canadese (14:35 ora italiana) con l’esordio nelle batterie dei 400 hs per Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo); la semifinale dei 100 metri femminili con Martina Amidei è invece prevista per le ore 18:30 (23:30 ora italiana).

Nella foto Martina Amidei

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: