Pista: Gallina avanti a Ostrava. Si ferma Roffino



Ostrava (CZ) 14 luglio. Nella mattinata di Ostrava, all’esordio dei Campionati Europei Under 23, subito i primi verdetti per gli atleti piemontesi impegnati con la nazionale.

Passa il turno in extremis il novarese Andrea Gallina (Aeronautica) sui 400 hs con 51.86; 5° nella sua batteria, il suo tempo gli consente però di essere ripescato e di accedere alle semifinali in programma domani pomeriggio (21mo il suo piazzamento complessivo in questa prima fase). Con lui accede al turno successivo anche l’altro azzurro Giacomo Panizza.

Non ce la fa invece Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team) sui 3000 siepi; impegnata nella seconda delle due serie, l’atleta biellese chiude in 10:37.51 che non le consente neppure il ripescaggio per il turno successivo e che le vale il 20mo posto finale. Tormentata però la stagione della biellese con un infortunio al piede che l'ha frenata e condizionata nella preparazione.

Oggi pomeriggio impegnate Eleonora D'Elicio nelle qualificazioni del triplo e Clelia Calcagno nelle serie dei 400 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: