Pista: Fassinotti e D'Elicio alle Universiadi con Bona e Leone



Torino (TO) 3 luglio. I giovani talenti del progetto Team Talento Piemonte, ormai divenuti grandi, continuano a mietere successi e a ricevere consensi.

Dopo i buoni risultati di Rieti, sanciti da un buon numero di medaglie, questa volta sono le convocazioni in azzurro per le Universiadi di Belgrado che fanno sorridere il Piemonte.

A Belgrado dal 7 al 12 luglio vestiranno d’azzurro e saranno impegnati in pedana Marco Fassinotti (Atl. Mizuno) e Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre – Cus Torino), entrambi classe 1989. Rispettivamente in gara nel salto in alto e nel salto triplo, i due torinesi proseguono così la carriera in azzurro che li porterà, dopo questo appuntamento, agli Europei Under 23 di Kaunas, impegno per il quale hanno entrambi centrato il minimo di qualificazione.

Marco Fassinotti, fresco campione italiano promesse, quest’anno ha mostrato un’ottima regolarità sopra i 2,20 metri, saltando spesso 2,22 metri. Allenato da Valeria Musso, non sbaglia un colpo dal 2007 quando a Bressanone ha conquistato il titolo italiano tra gli junior, poi confermato l’anno scorso a Torino.

Anche per Eleonora D’Elicio una crescita costante dalle categorie giovanili. Nel 2009 per l’atleta seguita da Roberto Finardi, al primo anno con la nuova casacca delle Fiamme Azzurre, primato personale con 13,47 e una regolarità di rendimento indice di una buona maturazione agonistica. Anche per lei titolo italiano promesse conquistato a Rieti.

Convocati in nazionale anche il biellese Francesco Bona (Aeronautica) per i 5000 metri e il torinese Luca Leone (Pro Patria Milano) nei 1500 metri; quest'ultimo nel 2009 vanta un sesto posto nella graduatoria stagionale sulla distanza con 3'44"58.

Nella foto Marco Fassinotti in azione a Rieti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: