Pista: Fassinotti, Cerutti, Bani e Romagnolo nella squadra per Barcellona



Torino (TO) 9 luglio. Saranno quattro gli atleti piemontesi impegnati nella rassegna continentale di Barcellona dal 26 luglio al 1 agosto, come nelle previsioni.

Primo impegno con la nazionale maggiore per il torinese Marco Fassinotti (Aeronautica/Atl. Mizuno) che quest’anno nel salto in alto con 2,28 metri e 2,26 metri si è dimostrato il più regolare su alti livelli; notevole anche la sua progressione rispetto al 2009 dove aveva un personale di 2,22 metri. Campione italiano under 23 nel 2010 indoor e outdoor, dopo gli Europei Under 23 e le Universiadi dello scorso anno per lui Barcellona ha il sapore di un nuovo debutto.

Appuntamento sul rettilineo dei 100 metri per Fabio Cerutti (Fiamme Gialle): 10.24 il suo primato stagionale ma nelle gambe la voglia di confermare quell’argento europeo indoor sui 60 metri conquistato proprio a Torino.

Zahra Bani (Fiamme Azzurre) nel giavellotto con 59,87 metri ottenuti ai Campionati Italiani di Grosseto si ripresenta sul muro dei 60 metri, che tenterà di infrangere proprio a Barcellona, nel segno di una stagione in ripresa dopo gli ultimi tempi.

Per Elena Romagnolo (Esercito) prima rassegna continentale senza le siepi: il suo impegno in pista sarà tutto sui 5000 metri dove con 15:23.92 si presenta con il 5° miglior tempo europeo del 2010. Assente l’Africa, le ambizioni per lei non devono certo mancare. 

Nella foto Marco Fassinotti (foto GidiBi)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: