Pista: 48,97 metri nel disco per Ilaria Marchetti ai GSS



Torino (TO) 4 maggio. Finale Provinciale Junior dei Giochi Sportivi Studenteschi ieri a Torino allo Stadio Nebiolo.

Ottima prestazione per Ilaria Marchetti, discobola del Cus Torino allieva del LS Darwin di Rivoli; con 48,97 metri l’atleta allenata dalla mamma Renata Scaglia ha infatti realizzato il suo nuovo primato personale nel disco. Il suo risultato viene dopo il 47,77 metri realizzato a marzo e il 47,26 metri ottenuto nella precedente fase dei GSS provinciali; con questo lancio inoltre la Marchetti conferma la sua condizione nonché di meritarsi pienamente la convocazione per i Mondiali Junior in Canada del prossimo luglio. “Davvero non ce l’aspettavamo adesso un lancio del genere perché siamo ancora nella fase di carico” è il commento del tecnico.

Tra gli altri risultati, spicca il 7,14 metri nel salto in lungo di Fabio Casa, studente dell’IIS Majorana di Torino e atleta Sisport; per lui un miglioramento rispetto alla fase precedente, dove era atterrato a 6,79 metri, e migliore prestazione nazionale stagionale di categoria. Sempre nel lungo, al femminile, buona prova anche per Giulia Melardi del Berti di Torino (Atl. Mizuno): 5,73 metri la sua misura che le vale la seconda miglior prestazione nazionale stagionale di categoria.

Nelle corse Michele Tricca del Liceo Classico Rosa di Susa (Atl. Savoia) sui 300 metri ferma il cronometro a 34.3, a due decimi dal 34.1 fatto riscontrare nella fase precedente che gli era valsa la miglior prestazione nazionale manuale all time di categoria. Nei 100 hs Sara Lucisano (Sisport) dell’ITC Arduino con 14.5 si aggiudica la gara davanti a Giulia Cazzamani (Sisport) del LS Copernico di Torino ferma a 15.5.

Ancora da ricordare il 12.5 nei 100 metri di Laura Oberto dell’IIS Moro di Rivarolo (Atl. Canavesana), il 2:34.2 nei 1000 metri di Stefano Rolland (Cus Torino) dell’ITIS Casale e il 43,33 metri nel disco di Simone Conto dell’ITIS Casale (Atl. Canavesana).

Ammesse alla fase regionale le prime sei squadre: Liceo Scientifico Curie di Pinerolo, IIS Moro di Rivarolo, il LS Copernico di Torino, IIS Majorana di Torino, il LC Porporato di Pinerolo e il LS Galileo Ferraris di Torino al femminile; al maschile IIS Majorana di Torino, il LS Curie di Pinerolo, IIS Moro di Rivarolo, l’ITIS Majorana di Grugliasco, il LS Cattaneo di Torino e l’IIS Porro di Pinerolo.

Nella foto Ilaria Marchetti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: