Pista. Titoli regionali per allievi e cadetti

15 Settembre 2023

A Donnas (AO) in gara gli allievi che gareggeranno per il titolo regionale individuale. A Vercelli invece scenderanno in pista gli specialisti delle prove multiple delle categorie ragazzi e cadetti; in palio anche i titoli regionali di società.
Nel fine settimana a Donnas (AO) sono in programma i Campionati Regionali individuali Allievi e Allieve; in palio anche i titoli regionali del salto con l’asta per le categorie cadetti e cadette e over 35. In concomitanza, si assegneranno anche i titoli valdostani. La manifestazione è organizzata da FIDAL Valle d’Aosta.
Per quanto riguarda gli allievi, saranno in gara tutti i medagliati dei tricolori di Caorle, vale a dire i due campioni italiani Vittoria Rapetti (Atl. Alessandria) e Bryant Emovon (Team Atl. Mercurio Novara), i vicecampioni Lorenzo Vera (Atl. Mondovì Acqua S.Bernardo) e Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino), cui si aggiunge anche Benedetta Falleti (Atl. Canavesana) che fu bronzo. Rapetti sarà impegnata nel giavellotto e nel disco, Emovon nel disco, specialità nella quale si laureò appunto campione italiano, e nell’alto, dove a Caorle fu argento; Vera sarà impegnato su 100 e 200 mentre Bertolone sarà al via dei 5000 metri di marcia; Falleti invece sarà al via dei 400hs e dei 100. Da seguire anche Alessandro Cena (Atl. Canavesana) sui 1500 e sui 3000, Mirco Fragola (Team Atl. Mercurio Novara) su 200 e 800, Silvia Signini (Atl.

Stronese-Nuova Nordaffari) sui 2000 siepi e sui 3000, tutti atleti che ai campionati italiani sfiorarono il podio.

Oltre 300 gli atleti iscritti, tra Piemonte e Valle d’Aosta. La categoria allievi/e sarà ancora impegnata, prima del termine della stagione, nelle finali nazionali dei Campionati di Società nel fine settimana del 23 e 24 settembre. A tal proposito ricordiamo che la Finale del Gruppo Nord Ovest si svolgerà proprio in Piemonte, a Beinasco (TO).

Sabato 16 e domenica 17 settembre si svolgeranno, a Vercelli, i Campionati Regionali individuali e di Società di Prove Multiple per le categorie ragazzi/e e cadetti/e. Tra i giovani atleti attesi in casa, da segnalare la presenza, nella categoria ragazzi, dei vincitori della fase regionale del Trofeo CONI: Alice Bellezze (Atl. Alessandria), Alessia Dova e Mattia Assolini (Atl. Ivrea), Nicolò Borello (Atl. Rivarolo), in partenza la prossima settimana per la finale nazionale.
La manifestazione, organizzata dall’Atl. Vercelli 78, ha inoltre inserite nel programma gare extra per le categorie assolute. Da segnalare che sui 200 metri maschili risulta iscritto Davide Manenti (Aeronautica).

File allegati:
- ISCRITTI DONNAS
- ISCRITTI VERCELLI



Condividi con
Seguici su: