Pista. Re, Tricca, El Kabbouri, Massobrio e Abate in azzurro ai Campionati Mediterranei Under 23



Torino (TO) 10 giugno. Ufficializzata la squadra azzurra che il 14 e il 15 giugno prenderà parte ai Campionati Mediterranei under 23 ad Aubagne (Francia). 58 in tutto (35 uomini e 23 donne) gli atleti italiani per l'edizione inaugurale della rassegna che vedrà la partecipazione di 19 Paesi dell'aerea mediterranea (tra cui Francia, Spagna, Egitto, Turchia, Marocco). Ultimo test prima delle convocazioni sono stati proprio i Campionati italiani Junior e Promesse di Torino dello scorso fine settimana.

 

Cinque i convocati piemontesi. I 400 metri maschili schiereranno al via un duo tutto regionale, composto dal nuovo campione italiano del giro di pista, Davide Re (Cus Torino) che, con il suo 46.34 corso sabato allo Stadio Nebiolo, è anche il capofila stagionale nazionale assoluto; con lui sarà sui blocchi di partenza anche la medaglia d’argento di Torino, Michele Tricca (Fiamme Gialle) che punta a migliorare il 47.05 che al Ruffini gli è valso l’argento. Entrambi saranno poi parte della staffetta del miglio per la quale sono stati convocati anche Paolo Danesini, Matteo Iachini e Marco Lorenzi. Sempre in campo maschile sarà impegnato sugli 800m Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), distanza che non l’ha visto impegnato in occasione dei campionati italiani di Torino, dove si è dedicato ai 1500m, ma in cui vanta un primato personale di 1:47.84 corso lo scorso anno a Rovereto.

 

Al femminile convocate due delle campionesse tricolori piemontesi. Francesca Massobrio (Cus Torino) sarà in pedana nel martello dove vanta un personale stagionale di 62,00m ottenuto in occasione dei Campionati Italiani mentre il suo personale assoluto è di 64,65m. Impegno sui 10.000m per la campionessa italiana u23 dei 5.000m Virginia Maria Abate (Free-Zone): la chivassese ha corso quest’anno a Ferrara in 35:22.30 vicina al primato personale di 35:11.14.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: