Pista. I titoli regionali u16 e u18
18 Settembre 20251432 atleti gara, 939 complessivamente gli iscritti per i Campionati Piemontesi e Valdostani Cadetti/e e Allievi/e. 544 gli atleti gara u18, 888 gli u16. E' lil primo campionato regionale sulla nuova pista dello Stadio Gorla di Novara.
Grandi numeri per i Campionati Piemontesi e Valdostani Cadetti/e e Allievi/e che si disputano nel fine settimana a Novara. 1432 gli atleti gara, 939 complessivamente gli iscritti per la manifestazione che inaugura la nuova pista dello Stadio Gorla di Novara. 544 gli atleti gara u18, 888 gli u16 per i quali in palio, oltre al titolo regionale, c’è anche la convocazione nella squadra regionale che prenderà parte ai Campionati Italiani per Regione di Viareggio o la qualificazione grazie al conseguimento del minimo di partecipazione alla manifestazione tricolore.
ALLIEVI/E. Tra gli iscritti spicca la presenza dell’azzurrina dei 100hs Alessia Succo (Atl. Settimese), oro agli EYOF e medaglia di bronzo agli Europei U20 nel corso di questa stagione, nonché primatista italiana di categoria con 13.04. In pedana nel giavellotto femminile la campionessa italiana di categoria Eloise Vallet (Sisport) che vanta un primato personale, fatto segnare quest’anno, di 45,69; sarà in gara anche nel peso. Da seguire anche l’azzurrina delle prove multiple Isabella Pastore (Futuratletica Piemonte), in gara nell’alto e nel lungo. Presente anche la medaglia tricolore di Rieti Irosayike Ikuenobe (Safatletica Piemonte), in gara nel lungo e nel triplo (argento ai campionati italiani di categoria in quest’ultima specialità). Da seguire nel triplo maschile Gustavo Alves Nunes (Battaglio CUS Torino) che a Rieti fu quarto con il primato personale di 14,34 e a Novara si cimenterà anche nel lungo; Michele Podetti (Atl. Alessandria) quarto ai tricolori di categoria sui 2000 siepi, a Novara si cimenterà su 800 e 1500; nell’asta al femminile Dafne Chiavetta (Atl. Canavesana) e Bright Osegbo (Battaglio CUS Torino), in gara anche nel lungo; nella marcia Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino).
La categoria u18 avrà come momento finale della stagione le Finali Nazionali dei CdS su pista, in programma il prossimo fine settimana (27-28 settembre). A tal proposito ricordiamo i club piemontesi qualificati: Finale A (Modena) per le squadre maschili di Atl.
Canavesana e Battaglio CUS Torino, e per quella femminile di Safatletica Piemonte; Finale A Argento (Pescara) per Futuratletica Piemonte e Battaglio CUS Torino (donne); Finale B (Mondovì) per Sisport (uomini e donne), Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo (uomini e donne), Safatletica Piemonte (uomini).
CADETTI/E. Tanti gli iscritti tra gli u16, che mettono nel mirino i tricolori di categoria in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre a Viareggio. Da difendere, per la rappresentativa regionale, lo storico terzo posto del 2024 a Caorle. Tra gli iscritti, spicca la presenza del neo primatista italiano di categoria dei 300hs Nicolò Borello (Atl. Rivarolo), che sarà al via anche dei 300 metri piani; Alessia Dova (Atl. Ivrea) sarà impegnata sugli 80 metri, dove se la vedrà con Arianna Trucco (Atl. Fossano ’75) e nel lungo. Nel mezzofondo femminile da seguire Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris), campionessa italiana di categoria della corsa in montagna, Vittoria Audifreddi e Anna Laratore (Atl. Saluzzo), Elisa Fissore (Atl. Settimese); in quello maschile Valentino Zanoli (ASD Caddese) campione italiano di categoria di cross e corsa in montagna sarà al via dei 2000 metri mentre Pietro Carlo Milano (Atl. Rivarolo) sarà impegnato sui 1200 siepi, con Leonardo Pelissero (Atl. Alba), e sui 1000 metri. Sugli ostacoli da seguire Elena Pane (Sisport), impegnata sia sugli 80hs che sui 300hs; nell’alto Annalisa Magliano (ASD Atl. Roata Chiusani), nell’asta Benedicta Alternino (Battaglio CUS Torino), nel peso Benedetta Comba (GS Atl. Rivoli), nel giavellotto Margherita Rossi (GSA Valsesia). Al maschile ancora, Lorenzo Mascherpa (Battaglio CUS Torino) sui 300, Giorgio Bessone (Vittorio Alfieri Asti) nell’asta, Leonardo Febbraio (Vittorio Alfieri Asti) nel martello.
File allegati:
- ISCRITTI
- VIABILITA' DOMENICA 21/09
File allegati:
- ISCRITTI
- VIABILITA' DOMENICA 21/09
Un'immagine dall'alto della nuova pista del Campo Gorla
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

