Pista. Gli appuntamenti del weekend in regione

22 Aprile 2021

Nel fine settimana ad Alessandria i campionati regionali individuali e CdS assoluti di Prove Multiple. A Chieri (sabato) e a Verbania (domenica) due nuovi meeting della Ripartenza.
L’attività in pista torna protagonista nel fine settimana in Piemonte. Ad ALESSANDRIA, con il contributo organizzativo dell’Atl. Alessandria, sabato 24 e domenica 25 aprile si assegnano le maglie di Campione Regionale Assoluto (A/J/P/S) di Prove Multiple; la manifestazione sarà inoltre valida come campionato regionale di società. Tra gli iscritti figurano anche i portacolori della S.A.F.Atletica Piemonte Elisa Tosetto e Alessandro Sion, freschi del raduno nazionale di specialità a Firenze.

Nel weekend sono poi in programma altri due Meeting Regionali della Ripartenza: sabato 24 aprile a Chieri, con l’organizzazione della Novatl. Chieri, e domenica 25 a Verbania, in occasione della 7ma edizione del Meeting della Liberazione, con l’organizzazione dell’AVIS Marathon Verbania.
CHIERI. Oltre 600 gli atleti gara per l’appuntamento di sabato che sarà anche l’occasione per l’inaugurazione ufficiale della pista del comune torinese, alla presenza delle autorità locali. La specialità più partecipata è i 200 metri con 71 iscritti al femminile e 90 nella prova maschile. Tra gli iscritti sul mezzo giro di pista, da segnalare la presenza della junior Gaya Bertello (Novatl. Chieri), reduce dal raduno nazionale U20 delle staffette svoltosi la scorsa settimana a Formia; al maschile invece si annuncia una bella sfida per la vittoria tra Joseph Twumasi (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) e Mattia Jason Ndongala (Sisport). Esordio stagionale nel salto in lungo per l’allieva Great Nnachi (Battaglio CUS Torino Atl.), reduce dal primato personale nell’asta ottenuto la settimana scorsa a Torino con 4,07. Sugli 800 metri da seguire l’azzurrino Andrea Grandis (Atl.

Susa Adriano Aschieris) che dovrà vedersela con il suo compagno di club Andrea Vair e con Marco Bersezio (Runner Team 99). Nel salto triplo da seguire l’esordio stagionale outdoor dello junior Federico Bruno (Team Atl. Mercurio Novara). Nel programma gare anche prove riservate alla categoria cadetti/e: 80, 300, 1200 siepi, 80hs, alto e triplo al femminile, 80, 300, 1200 siepi, lungo e triplo al maschile. ISCRITTI


VERBANIA. Nel giavellotto femminile torna in pedana per la stagione estiva Zahra Bani (Fiamme Azzurre). Da seguire il mezzofondo. Sui 3000 metri femminili in gara Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua S. Bernardo) con Alice Piana (Sport Project VCO) e le portacolori dell’Atl. Stronese Nuova Nordaffari Arianna Reniero ed Eloisa Marsengo; ritorna in gara anche Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo). Sui 1500 metri femminili sarà al via Gloria Barale (Battaglio CUS Torino Atl.) che troverà l’allieva sua compagna di club Sofia Cafasso e Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) come principali avversarie. Al maschile sui 1500 il favorito è Lorenzo Caretti (GAV) che dovrà vedersela con gli allievi Alberto Rolando (Atl. Pinerolo) e Cristiano Inglima (GAV). Sui 3000 invece i favori del pronostico sono per Marco Giudici (Sport Project VCO); tra i suoi rivali spiccano Thomas Floriani (Sport Project VCO), Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) e i portacolori dell’Atl. Saluzzo Paolo Aimar e Riccardo Rabino.
Anche a Verbania ci sarà spazio per la categoria cadetti. Al femminile nel programma gare gli 80, i 1000, lungo, giavellotto, marcia 3000 metri e staffetta 4x100; al maschile 80, 1000, lungo, giavellotto, marcia 5000 metri e staffetta 4x100. ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: