Pista. CdS Master a Beinasco

06 Maggio 2022

Sabato e domenica la fase regionale dei Campionati di Società over 35, che sarà anche valida come prime due tappe del Circuito Stadion 192, cui il Piemonte quest'anno ha deciso di aderire.
Sabato 7 e domenica 8 maggio a Beinasco, frazione Borgaretto (TO) si disputerà la fase regionale dei CdS Master su pista, organizzata da GP ATP Torino. Quasi 300 gli atleti che parteciperanno ad una manifestazione che sarà anche valida come prime due tappe del Circuito Stadion 192, un circuito di gare su pista a punteggio dedicato agli atleti master, promosso negli anni scorsi dalla Fidal Puglia e che nella scorsa edizione 2021 ha visto la partecipazione di 6 regioni (Puglia, Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna e Toscana), alle quali per l’edizione 2022 si aggiungerà appunto la partecipazione del Piemonte e di altre regioni. Per quanto riguarda gli atleti della provincia di Torino, per loro la manifestazione sarà anche valida per la Top Ten Master indetta dal Comitato Provinciale FIDAL Torino.
Tra gli atleti attesi protagonisti, la primatista mondiale SF50 di salto in lungo Maria Costanza Moroni (Zegna), Bruna Spano (Vittorio Alfieri Asti) nelle prove di velocità, Rosetta La Delfa (UGB) nella marcia, Francesca Iuri (Vittorio Alfieri Asti) nel triplo e nell’alto, Anna Maria Camoletto e Nilver Perona (Atl. Canavesana) nei lanci. In campo maschile da segnalare la presenza di Ernesto Minopoli (Amatori Masters Novara), classe 1933, e del suo compagno di club Fausto Puleo, Alessandro Corradini (Atl. Canavesana), Massimiliano Remus (California Sport&Fitness), Vincenzo La Camera (Atl. Novese).

Nel programma gara è poi stata inserita una prova di salto con l’asta per le categorie cadetti e assoluti. Tra gli atleti iscritti spicca Great Nnachi (Battaglio CUS Torino) al femminile, mentre al maschile ci sarà Andrea Cerrato (Atl. Fossano ’75), multiplista reduce dal Multistars di Grosseto, e i portacolori della Safatletica Piemonte Simone Bertelli e Francesco Pugno.

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: