Pista. Cadetti protagonisti a Fossano

01 Marzo 2024

Domenica 3 marzo in palio i titoli regionali indoor di salto in lungo e salto triplo. Contemporaneamente, si svolge anche il Trofeo Giovanile Invernale Lanci con in palio, anche in questo caso, i titoli regionali.
Doppio appuntamento a Fossano (CN) per la categoria cadetti e cadette, con l’organizzazione dell’Atl. Fossano ‘75. All’interno del nuovo rettilineo indoor verranno assegnati i titoli di campione regionali di salto in lungo e salto triplo. Nel campo sportivo esterno, invece, in palio i titoli regionali di lanci invernali (peso, disco, giavellotto, martello).

Oltre 200 gli iscritti alla manifestazione indoor dei salti in estensione. Tra loro, è attesa in particolare a Silvia Poko Canape (Derthona Atl.) iscritta nel lungo, dove vanta un personale di 6,03, ottenuto lo scorso anno a Caorle in occasione dei tricolori cadetti che l’hanno vista conquistare il titolo italiano di specialità; l’esordio stagionale l’ha vista a Bergamo atterrare a 5,93 metri. Nel triplo invece Irosayike Destiny Ikuenobe (Safatletica) è all’esordio stagionale; nel triplo lo scorso anno aveva saltato, sempre a Caorle, 11,46 metri.

Per quanto riguarda i lanci, da seguire nel giavellotto Eloise Vallet (Atl. Savigliano), bronzo ai tricolori cadetti 2023; la cuneese vanta un prima personale di 42,01. Al maschile, sempre nel giavellotto, attenzione ai portacolori del GAV Matteo Princisvalli, ottavo ai tricolori su pista 2023, e Nicolò Cerdelli.

File allegati:
- ISCRITTI SALTI


Condividi con
Seguici su: