Pista. Il fine settimana in Piemonte
04 Settembre 2026Nel fine settimana tre i meeting regionali in calendario. A Bra, venerdì 4 settembre, fa tappa anche il Trofeo MarciaPiemonte con la sua quinta prova. Sabato si corre invece a Ivrea, domenica a Cuneo.
BRA (CN). Venerdì 4 settembre è in programma il Meeting serale regionale Memorial Franco Florio, organizzato da Atl. Alba in collaborazione con Atl. Avis Bra Gas. La manifestazione prevede al suo interno anche una prova di marcia (5000 metri per le categorie assolute e per i cadetti, 3000 metri per le cadette, 2000 metri per la categoria ragazzi) che sarà valida come quinta prova del Trofeo MarciaPiemonte. Circa 200 gli atleti gara, appartenenti a tutte le categorie, da esordienti ad assoluti. [ISCRITTI]
IVREA (TO). Sabato 5 settembre si disputa la 17ma edizione di Verdatletica, meeting regionale le cui prove sui 1500 metri (categorie assolute) saranno validi come terza prova del Trofeo Mezzofondo Piemonte. Organizza AVIS Atletica Ivrea. Tra gli iscritti da segnalare la presenza dell’atleta di casa Nicolò Borello (Atl. Canavesana), classe 2010, maglia azzurra agli Europei u18 e ai Mondiali u20 in questa stagione, atteso al via dei 200 metri. [ISCRITTI]
CUNEO. Domenica 6 settembre è in calendario la 1° edizione del Memorial Duilio Del Prete, manifestazione organizzata da Atl. Cuneo. Di particolare interesse i 400 metri femminili dove figurano iscritte di Clarissa Vianelli (Fiamme Oro) e Ilaria Elvira Accame (Aeronautica), fresche dell’oro ai Giochi del Mediterraneo nella staffetta del miglio; con loro anche Sophia Favalli (Atl. Brescia 1950) e Giulia Macchi (Bracco Atletica).
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

