Oderzo. Mazza sesto, Italia oro a squadre

02 Maggio 2024

Il piemontese chiude secondo tra gli azzurrini, contribuendo al successo di squadra. Nella 27esima Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica successo per la seconda volta in carriera di Pietro Riva.
Sesto posto per Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) nel Trofeo Opitergium International Road Race under 20. Il piemontese chiude in 31:20, secondo degli azzurri alle spalle di Lorenzo Pelliciardi (quarto in 31:10) e contribuisce così alla vittoria di squadra degli azzurrini (la classifica di squadra è basata sulla somma dei tempi dei migliori tre atleti) in 1h34:03 davanti a Francia (1h35:00) e Inghilterra (1h35:17).

Nella 27esima Corsa Internazionale Oderzo Città ArcheologicaPietro Riva (Fiamme Oro) vince per la seconda volta (si era già imposto in Piazza Grande nel 2022) e festeggia con una vittoria nel giorno del 27esimo compleanno.

In tre si giocano il successo, i più attesi: Riva insieme a Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) ed Eyob Faniel (Fiamme Oro) dopo aver staccato Marouan Razine (Esercito) e l’atleta di casa Nicolò Bedini (Gp Parco Alpi Apuane), finiti nell’ordine ai piedi del podio. Riva ha tagliato il traguardo in 28:57 sui 10 chilometri mettendosi alle spalle Selvarolo (28:58) e, appena dietro, Faniel (29:00). Un’appassionante volata a tre, come non si era mai vista in anni recenti a Oderzo. “Sono molto soddisfatto della mia prova - commenta Riva - e ho battuto avversari importanti, segno che la forma c’è. Forse potevamo correre anche più veloci, ma ci siamo un po’ studiati a vicenda. È bello anche così”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate