Montagna. Roffino verso la maglia azzurra

29 Aprile 2024

Nella prima prova indicativa in salita, a Prelà (Imperia), successo di Valeria Roffino verso la rassegna continentale. Quarta Matilde Bonino, sesta Irene Aschieris. Al maschile Martin Dematteis e Andrea Rostan rispettivamente settimo e ottavo.
Vola verso la maglia azzurra nella corsa in montagna Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). La biellese, che è già stata nazionale in carriera nella pista e nel cross, si cimenta da qualche anno anche in questa disciplina e lo scorso 25 aprile in Liguria, a Prelà (Imperia) si è aggiudicata la vittoria nella prima prova indicativa per la selezione della squadra che prenderà parte ai Campionati Europei off roads ad Annecy (31 maggio-2 giugno). Roffino chiude in solitaria con circa 40 secondi di vantaggio su Vivien Bonzi, campionessa assoluta di corsa in montagna in carica. Quarto posto per Matilde Bonino (Atl. Saluzzo), preceduta da Vivien Bonzi, sesta Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris).
Nella prova maschile, settimo Martin Dematteis (Sportification), ottavo Andrea Rostan (Atl. Saluzzo).

Per le categorie assolute la seconda gara indicativa in salita è prevista il 1° maggio a Fenis (Aosta) mentre nel “classic” appuntamento alla prima prova tricolore del 5 maggio a Lanzada (Sondrio).  


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate