Livio Berruti incontra gli staffettisti azzurri

15 Aprile 2024

Da Roma 1960 a Roma 2024, tra passato e presente: l’incontro del campione olimpico con i velocisti della 4x100 al lavoro nel rinnovato stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea
Una staffetta tra passato e presente, un viaggio nella storia dell’atletica italiana, un abbraccio simbolico, che possa essere di buon auspicio per gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi. Livio Berruti, leggenda di Roma 1960, campione olimpico dei 200 metri, ha incontrato stamattina gli staffettisti azzurri nella prima giornata del raduno allo stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea. Una sorpresa speciale per i velocisti della Nazionale, emozionati, onorati nel conoscere di persona uno dei miti dell’atletica azzurra, la cui vittoria di oltre sessant’anni fa allo stadio Olimpico è rimasta impressa nella memoria non soltanto sportiva ma di tutta la cultura italiana.

L’occasione è stata la presenza di Livio Berruti a Roma per ricevere il premio Bearzot alla carriera, nella cerimonia promossa dall’Unione Sportiva Acli insieme alla Federcalcio nel Salone d’Onore del CONI. Berruti ha salutato uno per uno gli staffettisti azzurri della 4x100, dal campione olimpico Lorenzo Patta al campione europeo dei 60 Samuele Ceccarelli, dall’argento mondiale dei 60 ostacoli Lorenzo Simonelli agli emergenti Marco Ricci e Matteo Melluzzo, accompagnati dal responsabile della velocità Filippo Di Mulo e dal collaboratore Giorgio Frinolli.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate